allora...ricordate il mio post sul problema al navigatore che si resettava dopo la sirena in abitacolo? bene,,,,dopo diagnosi nulla di fatto..tutto ok...unica spiegazione plausibile, ma non riscontrabile è l'incompatibilità con alcuni file musicali importati nell'hd. secondo problema: lamentavo vibrazione all'anteriore.. bene, bozzo enorme sul pneumatico lato guida...pneumatico da cambiare.. ora mi chiedo: ma è mai possibile? 1 mese di vita, 3000km...e già devo mettere mano in saccoccia? che soluzioni ho? premesso che devo ancora andare dal mio gommista , in conce mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione: 340 eurozzi per una sola gomma poichè non c'è bisogno di sostituire anche l'altra vista la gioventù della car.. gomme da 18 bridgestone potenza 225/40... avevo anche pensato di togliere le runflat...ma mi conviene adesso? e comunque dovrei sostituirle tutte e 4 , non posso solo le anteriori vero? ecchhhhhheeeeeeeeepal.................... consigliatemi, grazie
presumo che il bozzo sia dovuto a un marciapiede o qualcosa del genere. in questo caso lo puoi prendere dopo un giorno o dopo 10 anni. non dipende dalla macchina. cambia la gomma e via. troppo nuove le gomme per cambiarle tutte per togliere le runflat.
Solidarietà prima di tutto... Effettivamente una gomma con 3k di km e già abbozzata è insolito e non credo che la garanzia ti risarcirà in alcun modo. Un consiglio personale è di recarti da un buon gommista e di prendere un altra bridgestone rft che credo riesca a strappare a € 150,00 circa. Guarda anche su www.gommadiretto.it, in molti si sono trovati bene. Eventualmente, se devi prendere 4 gomme nuove, punta sulle invernali così le hai per un bel pò di stagioni..
Si. Avrai preso un fosso. Con le 18" devi fare lo slalom sulle buche se non vuoi mettere mano in saccoccia un giorno sì e l'altro pure per cambiare gomme. Mettere mano in saccoccia Vai dal tuo gommista e spendi di certo meno. Per una Dunlop 225 ho speso 180. Certo che no! Finisci il primo treno e poi decidi. Ovviamente!
puoi cambiare benissimo solo le anteriori ....posso ddarti un consiglio...guarda qua''ci sono prezzi interessanti...www.gommadiretto.it
anteriori non RF e posteriori RF? non credo proprio...l'auto avrebbe un comportamento a dir poco "bizzarro"...senza contare che è illegale..vai dal gommista e sicuramente ne troverai a un prezzo migliore! non è da escludere, cmq, vista la gioventù della gomma (ti ricordi di aver preso botte al pneumatico? dovresti ricordarla una botta tale da fare un bozzo...) che la gomma fosse difettata! non sarebbe la prima e, anche in questo caso, il consiglio è sempre di andare dal gommista che saprà valutare....
sono passato dal gommista....stesso pneumatico bridgestone nuovo, 240euro con montaggio incluso....altre soluzioni non ce ne sono....se non quella di cambiarle entrambe le anteriori per 2 non rf...ma non mi va con 1 mese di vita della makkina fare tanti esperimenti. certo che ho preso una ENORME voragine in sorpasso a 160km/h... da noi (siracusa - catania) è piovuto tanto in questi mesi e si fa prima ad elencare le strade senza buche che quelle con... ho come l'impressione che da domani mi si allegerirà il piede destro...oltre che il conto in banca...:wink:
ebbi il tuo stesso problema con le potenza re050a run flat da 18, buca e gomma col bozzo. colpa della carcassa RF che essendo troppo rigida una volta che si piega troppo, si deforma e va inevitabilmente cambiata. ti consiglio di finire le run flat e di montare delle normali (o almeno provarle su un auto simile alla tua). scoprirai tutta un altra auto più confortevole sullo sconnesso,con l'anteriore che smetterà di strattonare a ogni imperfezione del manto stradale.in più la gomma flettendo eviterà bozzi del genere....ovviamente utilizzando la dovuta accortezza visti il diametro dei cerchi che monti.
fatti controllare il cerchio se hai preso una bella buca...magari si è stortato....spero x te di no sennò son cazz.i!!!
beh, diciamo che te la sei andata a cercare, quella strada è un disastro anche per questo c'è il limite @ 70 ed in alcuni tratti anche a 50...
a me successe in autostrada dopo neanche 1000 km!!! le gomme sinistre bozzate, sostituite in conce a 840euro!!! ho preso una voragine ... ma non è stata colpa dell'auto, o della bmw!!