Pneumatico danneggiato all'altezza della spalla

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Volpinho, 15 Novembre 2016.

1. Volpinho

Volpinho Aspirante Pilota

7
    1
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 28i M
    Buongiorno Forum,
    neanche il tempo di presentarmi e già sono qui a chiedere un vostro consiglio! :wink:
    Nella fattispecie riguarda il pneumatico anteriore sinistro che presenta un taglio.. ovviamente se mi reco dal gommista mi dirà che è da sostituire, quindi prima allego a voi le fotografie e vediamo cosa mi suggerite di fate.

Premetto che questo taglio ormai avrà 6 o 7 mesi e non ricordo situazioni in particolare che l'abbiano causato (sarà stata la mia ragazza.....)

Il danno avrà 6 mesi.. perchè ne parlo solo ora? Perchè solo stamattina mi si è accesa la spia relativa al "LOW TIRE" anteriore sinistro. Per 6 mesi dunque non ho avuto alcun problema e dire che, anche oggi, la gomma come pressione sembra normalissima... però la scritta è inequivocabile.

Vi allego ogni sorta di fotografia! Aggiungo che i pneumatici sono della seguente misura 225/35/R19 e sono pressochè nuovi, hanno sì o no 15000 km e ciò rende ancora più amaro il boccone

Help me, please!
    Grazie mille

[​IMG][/IMG]

[​IMG][/IMG]

[​IMG][/IMG]

[​IMG][/IMG]

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

quasi certamente un colpo contro un bordo spigoloso; infatti c'è un segno anche sul cerchio;

la mia opinione è che sia necessario sostituiro lapidamente per evidenti ragioni di sicurezza

Condividi questa Pagina