se dai un occhio al sito addittura le RFT costano di più per la tua misura che per la mia (Pirelli)... In ogni caso aspettiamoci una spesa tra i 1200 e i 1300€
Quello per logiche di mercato tutte Italiane...la misura più richiesta costa di più! Invece del contrario, sul 320D spendevo di più per i 225 anteriori che per i 255 posteriori...
Un'altro approccio potrebbe essere di prendere il kit completo su salesafter ma, estetica dei cerchi a parte (questi da 17" non sono male), vedere l'auto su 4 gomme da 205 mi farebbe impressione anche se l'efficacia su neve sarebbe ottima
Io volevo fare così l'avevo ordinata coi 17" (anche perchè sarebbe arrivata in inverno) e volevo prendere dei bei cerchi da strada After Market, ma il concessionario mi ha fatto un casino della madonna e non c'era verso di far arrivare la macchina con le gomme da neve.
Io invece ho fatto il pensiero contrario: 19 estivi e 17 invernali da comprare a parte. Poi visto che per me i cerchi sono come le scarpe nell'abbigliamento (o un paio di tette su una donna) mi sono detto che non ha senso mettere dei 17 al posto dei 19 e quindi vado con l'opzione termiche da 19
La mia con i pzero nero non ha alcun rumore di rotolamento.. pero' faccio presente una cosa che ho notato dal primo istante ch eho ritirato la macchina: su tutte e 4 le gomme ho un segnetto che in pratica le "etichetta"... una barrettina color marrone chiaro come segno identificativo della gomma.. che stia magari a significare un qualcosa in relazione alla difettosità degli pneumatici? del tipo "le gomme nuove ( visto che non ho quel problema ed ad oggi ho 2500km) facciamo un segno per distinguerle"? è un'associazione che ho fatto dopo aver letto questo thread.... Per riconoscerle sarebbe più facile farlo con un segno che non andare a leggere il DOT
Aggiungiamo anche questa alle varie ipotesi formulate, io con le Dunlop non ho problemi, i Pirelli li ho provati solo sulla test car della concessionaria, ma per troppo poco tempo per capire se c'erano problemi di rumore da rotolamento, poi quando provi l'auto per la prima volta sei concentrato su altro...
Sport contact? Le avevo sull'Audi A4 ottime, ma si sono consumate in un attimo, spero per te abbiano aumentato la durata...
Le Dunlop le ho anche io e non sono così male, pensavo onestamente peggio, sull'asciutto se la cavano sull'umido meglio lasciar perdere. C'è anche di peggio (specie RFT) PIRELLI ad esempio è SCANDALOSO! Adesso penso alle termiche per il prossimo set di estive volevo passare a Bridgestone con cui mi son sempre trovato molto bene.
Io con Bridgestone mi son sempre trovato benissimo sia con RFT sul 320D che con gomma normale su Audi, su Audi le avevo messe dopo le sport contact, un pò meno tenuta, ma mooolto meglio come durata.
sono oltre quota 6000 km con le P-Zero nero doppia misura - di per sè la gomma non mi ha dato segni di rumorosità eccessiva, più che altro sembra il battistrada (e anche la spalla) delle posteriori si stia mangiando ad un velocità impressionante come mia classifica, basandomi sui 270.000 km fatti con le due precedenti X3: 1) Bridgestone Potenza Pole Position 245/40 R18 doppia misura - FANTASTICHE! - 48.000 km per una doppia misura su un SAV - traguardo ineguagliabile! 2) Bridgestone Blizzak 235/50 R18 invernali misura unica - mi sono durate quasi 70.000 km!! - ottimo compromesso neve/ghiaccio/pioggia e strada asciutta 3) Michelin Pilot Super Sport - buone anche se dopo i 28.000 km hanno iniziato a vibrare tra i 90 e 120 km/h - ribilanciate - ma nulla da fare il problema si riproponeva - probabilmente la gomma aveva un difetto 4) Dunlop Sport doppia msiura - per me le peggiori in assoluto - poco rumorose ma dopo 23.000 km erano da buttare! dopo 15000 il battistrada aveva 3.5 mm di spessore staremo a vedere con le P-Zero - comunque sono sempre dell'idea che le Bridgestone non le batte nessuno
Confermo il 18 standard della versione Futura, ora non ricordo il modello ed adesso il configuratore BMW è fuori servizio...
da Gommadiretto ci sono solo le Turanza, niente RE050 nè S001 (dovresti avere i 245 50 18). Una buona ragione per passare anche ti ai 19" :-) Li hai tutto e i cerchi da 18 li lasci per le termiche
Lo so ma il cerchio da 19" seppur bellissimo è un pò troppo per un SUV, col 320D mi ci divertivo nella stagione estiva, ma la doppia misura è scomoda da gestire. Cmq ora c'è da pensare alle termiche non sia mai che per Febbraio-Marzo scatti la scintilla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">