...dovendo montare le seguenti misure di pneumatici 225/40-18 e 255/35-18 meglio scegliere: 1-Hankook VENTUS SPORT K104 Pneumatico prodotto in Corea, nel segmento di prezzo medio/economico. 2-Toyo PROXES T1-R Pneumatico prodotto in Giappone, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici ad alte prestazioni. Ho escluso gli pneumatici Nankang perchè la misura 255/35-18 non la fanno... :question:
...non è una questione di prezzo... ...se leggete i forum vari sulle gomme sportive imparerete che sono i più consigliati per auto con oltre 200 cv... \/ ...tutto qua... ...se però non le conoscete fa niente...
capirai, alla fine escono tutte dallo stesso stampo della stessa fabbrica... per me la storia delle marche conosciute è solo paranoia! la vedo un pò come i cd da masterizzare, ci sono i sony da 3 euro l'uno e ci sono i get-copy da 30 cent l'uno sfusi bene, è 4 anni che uso i get-copy e non ho mai avuto il benchè minimo problema... ho pure un rw di questa sottosottomarca, l'ho riscritto 130 volte e non da segno di problem alcuno... alla fine è gomma con una carcassa affogata dentro, se le vendono e le omologano con certi codici di carico (a volte maggiori delle supergettonate) e le fan solo in misure da 17" in sù, non possono essere porcheria, anche perchè oramai le vendono da un tot di anni e non si son mai sentite in giro voci per cui quella gomma di sottomarca è scoppiata....oppure ha ceduto e via dicendo... considerando non da ultimo il prezzo, circa 1/4 delle tradizionali marche....... spendere 1 milione e mezzo o 2 milioni di gomme per me è pura follia!
X quanto riguarda le spese pubblicitarie (che fanno lievitare i prezzi) ti do ragione, ma non venirmi a dire che tutti i pneumatici sono uguali... Certo la gomma è gomma, ma quel che fa realmente la differenza, sono le carcasse! E x esperienza, ti dico che quelle della Michelin sono sempre state le migliori... Poi ognuno giustamente ha le sue affezioni alle varie marche.
dipende anche da cosa si cerca ragazzi....... personalmente mi trovo da dio con yokohama e non le cambierei con nessuna altra gomma...........e ho provato altre eh.........non dico mi piace quella senza aver provato altro.
certo, il pilot sport sarà rigido di spalla, tiene bene la strada, il vecchio aveva un bel disegno, ma per uno che và un pò forte durano 10 15000 km... così non mi sembra un confronto onesto, quelle non sono pneumatici, son cicche! le mie eagle hanno ben 60000 km, dietro hanno ancora 3 mm davanti qualcosa di + le avevo pagate la bellezza di 1.200.000 lire nel 2001 una follia se guardo una gomma valuto: costo durata tenuta di strada una gomma che dura poco e costa molto non fà per me... poi ognuno compra quello che ritiene opportuno per le sua esigenze ma fare 15000 km con + di 1 milione e mezzo di gomme non è che sia così gratificante... 184 cv ha preso un treno di nankang da 19" bellissime, costano sugli 80 euro l'una... alla fiera a rimini ho parlato con i cinesacci della nankang: mi hanno assicurato che fra qualche anno, in europa, non ci sarà + gente che compra 4 gomme a 1 milione di lire, per loro è pura follia, la gente scoprirà pian piano che le varie sottomarche funzionano a dovere e non esiterà a montarle... al raduno a cui partecipo, su cerchi da 17 18 e 19 fatichi a trovare un nome di gomma che conosci...
Beh finche' vai su toyo oppure avon vi posso dare pienamente ragione, ma alcune gomme troppo economiche dopo alcune stagioni diventano dure come un sasso, e sono pericolosissime. Soprattutto per noi con la trazione posteriore ..... Voi direte, va beh l'importante è che mi facciano un anno, perchè sgommando le finisco. Ho montato delle gommacce non ricordo il nome, dopo il 2° testacoda le ho riportate dal gommista e ho montato le bfgoodrich, "un altra storia" .... Per fortuna non mi sono fatto male e non ho fatto male ad altri ....
..le mie michelin pilot sport 2 sono durate 45000 km, rotazione ogni 7000-10000 km, e sul bagnato tenevano ancora.. altre marche di pneumatici sportivi sono le kumho, in particolare le kh19 son molto performanti.. consiglio a tutti di dare un'occhiata al sito www.gommadiretto.it hanno prezzi eccezionali, solo che ti mandano le gomme e devi arrangiarti per montarle.. io ho messo le dunlop sp9090, vanno bene, per ora ho fatto 5000km.. ma se avessi potuto (sono studente universitario..)avrei preso bridgestone potenza s-03, anche se durano 20000km andando piano, oppure ancora le michelin o le nuove fulda carat excelero..
beh le toyo durano 7.000 Km, quindi più che da barbone sono da sceicco scherzi a parte, le toyo son buone, altro che sottomarca!!!! si aggrappano all'asfalto e danno una tenuta pazzesca. Però a mio parere vanno meglio su auto con pochi cavalli, altrimenti 3 accelerate e con la mescola supermorbida che si ritrovano le hai già finite Io andrei di Falken (FK-451) se vuoi performance pazzesche oppure le nuove Dunlop sport max se ti interessa anche la durata. Le falken se hai cavalli da spermere sono ottime, le mie prossime gomme! Poi hanno un disegno molto agressivo! Il discorso "marche collaudate" e "chi + spende meglio spende" a mio parere oramai c'entra gran poco. Le michelin le fanno in francia... Stesso discorso per le pirelli che le fanno in italia, costan care e fanno pietà! Le altre invece le fanno nel sud est asiatico, coi costi di produzione che tutti sappiamo. P.S. Se vuoi una gomma con disegno che da sportività assoluta ed un look grintoso all'auto, ma che soprattutto calza PAZZESCAMENTE larga (anche 2cm in più a pari misura di altra marca) vai delle mitiche yokoama AVS Sport!!! P.P.S. Il prezzo delle gomme è in caduta libera, tempo due anni e le pagheremo la metà dei prezzi attuali. o Michelin e Pirelli si adattano o chiudono bottega assieme alla FIAT...
Io avevo le toyo proxxes T1-s sul vecchio 330d...gran gomme, tenuta paura, buone anche sull'H2O però sulle posteriori 255 non ci ho fatto più di 18000km sono molto morbide....anche se a 15000 era già meglio pensare a cambiarle le T1-R dovrebbero essere analoghe...