pneumatici troppo larghi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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pneumatici troppo larghi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dante78, 11 Febbraio 2011.

  1. gustavik73

    gustavik73 Guest

    Reputazione:
    0
    Quoto!
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Controlla gli angoli e i silent block
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  3. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    come ti trovi con le barum? la bravuris 2? sul bagnato come vanno? grazie:wink:
     
  4. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    636
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Si bravuris 2 :mrgreen:

    Bè, rispetto alle potenza c'è una bella differenza.

    Diciamo anche che in termini economici le bridgestono venivano poco più di 1000 Euro e le Barum 650 Euro (montate ed equilibrate).

    Quindi ballavano circa 400 Euro :eek: :mrgreen:

    Sull'asciutto vanno bene, la spalla è leggermente più morbida (se così si può chiamare una /35 :lol:) l'auto è meno precisa ma come dicevo prima è meglio perchè sente meno le asperità.

    Inoltre anche se consumate sono più silenziose delle bridgestone.

    Se inizia a piovere e l'asfalto è viscido fatti il segno della croce :mrgreen:,

    si accende spesso il controllo trazione anche in 2a e 3a se ci vai giù

    pesante :lol: (la mia è un pò rimappata però).

    Con strada bagnata vanno bene, non mi hanno mai dato grossi problemi,

    solo se esageri con il gas tendono a partire.

    Con frenate violente l'abs si sente più spesso rispetto alle bridgestone.

    In definitiva direi che una buona gomma per quello che costa,

    certo è che la differenza con una gomma tipo bridgestone si sente... :wink:

    Alla prossima penso che proverò le falken...
     
  5. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Si chiama effetto tramlining, normalissimo per gomme ribassate e larghe

    http://en.wikipedia.org/wiki/Tramlining
     
  6. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ti ringrazio, allora penso che prenderò le hankook k110:wink:
     
  7. dante78

    dante78 Aspirante Pilota

    35
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    qualcuno ha mai provato le dunlop?
     
  8. albo70

    albo70 Kartista

    121
    2
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    77
    323ci
    Ciao! voglio aggiungere la mia testimonianza qui visto ke ho lo stesso problema con la mia coupe' E46 323 con l assetto ribassatoe cerchi da 18 ; l auto tende molto a "sbandare" dagli 80km/h in su , tende a seguire in modo troppo accentuato le imperfezioni della strada rendendo la guida poco piacevole xke devo stare attento a correggere in continuazione lo sterzo, e in piu' tutti mi sorpassano ad oltre 100 km/h!!!!

    ho fatto mettere l auto in un ponte x controllare i braccetti o qlc gommino ma è tutto in ordine! poi ho fatto fare la convergenza ma il risultato non cambia! cosi ho pensato all assetto troppo rigido, ma visto ke ho gia' avuto esperienza verso la fine degli anni 90 ho avuto un altra bmw coupe (e 36) con l assetto basso e rigido ke filava come un treno su binari dritti! quindi l assetto lo escluderei...e mi sta venendo il dubbio:

    Portare i cerchi dal tornitore!Hanno sicuramente subito troppi traumi e troppe vibrazioni!

    puo' essere?

    o
     

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