Pneumatici su Internet? No, grazie | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pneumatici su Internet? No, grazie

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da AlexMil, 29 Novembre 2016.

1. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Vista la mia esperienza... quoto

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    anch'io,vista la differenza di prezzo tra internet e la maggior parte dei gommisti (quelli con insegna sono ormai in cooperative,tipo la rete super service ad esempio sulle goodyear) fanno prezzi che ,comprensivi del montaggio,fanno cadere la convenienza di internet vista la differenza a mio avviso ridicola di massimo 100 euro.........Almeno parlo con qualcuno che si deve prendere la responsabilità di quello che fa...........

- - - - - aggiornamento post - - - - -

provato da un gommista della rete superservice??

e comunque 630 euro+almeno 50/60 euro di montaggio per i 19 sono 680..........se un gommista normale ti fa 800 voglio dire son 120 euro di differenza su un treno di gomme,spalmato sulla durata del suo utilizzo.........io (e dico io ognuno fa quello che vuole) piuttosto poi di caricarmele in macchina per portarle avanti ed indietro non ci penserei due volte.............gommista normale...........per altro cosa da non sottovalutare (ho le Asy3) ci sono quelle made in germany e quelle made in turchia......Io le ho made in germany:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2016
  3. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Verissimo!

4. nitrous

nitrous Secondo Pilota

602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    non c'è nessun gommista di quella rete nella mia zona.. se devo andarlo a cercare lontano il risparmio viene meno.

120 euro di risparmio ti sembra poco? le gomme posso farle consegnare direttamente al gommista se proprio mi rompe tanto caricarle in macchina... ma non vedo il problema.. basta lanciarle nel baule.. indietro non mi porto niente visto che vado con le gomme nuove nel baule, le gomme vecchie montate e poi se le tiene lui, mica me le porto a casa, altrimenti per cosa pago lo smaltimento? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

dove vengono fabbricate le gomme non mi interessa, io acquisto un prodotto che deve rispondere alle caratteristiche dettate dal produttore, poi dove viene fabbricato non è un problema mio.. sempre se di vero made in germany si parla... non sarà mica come i cerchi in lega che vende un certo furbetto italiano dicendo made in germany invece sono le stesse repliche taiwanesi che ho comprato a 100 euro in meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    la comodità del ricovero delle estive/invernali dal gommista,il fatto che non carico un bel niente nel baule della macchina,la sicurezza che se c'e' qualcosa che non va nel treno di gomme chi me le ha vendute si prende la responsabilità senza che io perda troppo tempo nel fare eventuali resi,e che siano made dove voglio io(per me e' un problema girare con una macchina da oltre 200km/h con gomme taiwan) per me valgono le 100 euro..........se per te son troppe fai bene a fare cosi:wink:

6. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Ti quoto al 100%!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Capisco tutti i primi punti e concordo, per le tue esigenze meglio il gommista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sulla provenienza invece le gomme che vendono online hanno la stessa identica provenienza di quelle che vendono i gommisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.578
    22.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dove si vede il paese/lo stabilimento di produzione? In quali paesi producono queste Ay3? Solo Germania e Turchia?

9. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e' scritto sulla spalla dello penumatico..........cmq nel post delle asy 2 c'e' gente che aveva le made in germany e chi in turchia ma dovrebbe esserci anche uno stablimento nell'europa dell'est........

magari saranno tutte uguali ma a pansar male si fa peccato ma ci si azzecca

10. Ale_72

56.578
    22.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Quindi per esteso. Allora devo guardare sulle mie (non GY). Non ci ho mai fatto caso.

Sarebbe stato piu' interessante vedere lo stabilimento visto che in DE ne hanno diversi.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2016
  11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    neanche io le metto nel baule della macchina perchè le faccio spedire direttamente al gommista.

tra l'altro non c'entrerebbero neanche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

il ricovero lo fa chiunque, basta pagare. d'altronde credo che anche il tuo gommista te lo faccia pagare, no?

12. Ale_72

56.578
    22.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Quanto costa il ricovero all'anno? A me rompe dipendere da qualcuno (e sempre con il dubbio che fallisca e le mie gomme passino a miglior vita). Con poco piu' di 100 euro ho risolto con due portagomme.

13. labrie_it

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io le tengo in cantina ma costa 30 euro, dove vado a fare il cambio gomme.

14. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    No son cliente........me le tiene in magazzino lui cosi.......

15. labrie_it

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    allora è un risparmio reale.

16. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Dunque io ho un vizio .....faccio il preventivo su internet ,poi vado dal gommista e ci si mette d'accordo .....se lui chiede 1000 e sul web 800 (tenendo conto che molti siti su web vendono con piva estera e quindi diventata poi più complicato scaricare le gomme per cui i rapporti li faccio con siti con piva italiana vedi pneumaticone ecc ecc )ci si mette d'accordo ad esempio per 900.....secondo me per 100 euro non ci penso neanche a comprarle su internet ....

17. labrie_it

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Valutazione corretta, ovviamente.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

18. Ale_72

56.578
    22.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Neanche io mi metterei a fare l'intrastat per 4 gomme. Cosa vuol dire ci si mette d'accordo? E per 100 euro, visto che te li tiene anche gratis, finche' non fallisce e' un affare prenderli da lui (oltre alla certezza di sapere come lavora visto che lo conosci da tempo). Oltretutto ti lascia anche rifiutare il treno nel caso in cui il paese di fabbricazione non sia di tuo gradimento. Neanche da perdere tempo a cercare i prezzi su internet.

19. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    diciamo che e anche uno scrupoloso.......ho messo le asy3 dopo poco tempo (5/6k km)la macchina tirava a destra......gli faccio fare la convergenza ed il suo computers non aveva ancora la F33 nei parametri........ha fatto un bel lavoro chiamando a destra e sinistra per farseli dare......insomma non e' male oltretutto ha una fidelity card dove ad ogni euro va su un punto.....sostanzialmente avevo comprato due treni di gomme e la convergenza e' venuta fuori 10 euro per differenza punti.......

non credo mi regali qualcosa,penso piuttosto che facendo parte della rete superservice con GY che e fornitore principale riesca ad avere dei prezzi che gli permettono certi trattamenti.........ha la coda fuori

20. nitrous

nitrous Secondo Pilota

602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    il ricovero per me non è un fastidio, ho un garage grande e sono sicuro delle condizioni in cui le ho lasciate, lavo sempre i cerchi dopo averli smontati, li esamino e applico uno strato di cera o nanoprotettivi quando necessario.

anche quando abitavo in condominio non ho mai avuto problemi, le depositavo in uno dei locali comuni.

come già detto, se proprio ti scazza caricare le gomme in macchina puoi farle consegnare al gommista, quindi anche qui non vedo il problema.

se c'è qualcosa che non va con l'acquisto online ovviamente sei tu a dover seguire le procedure per il reso, mica paghi meno per niente! se poi mi dici che non hai un set di cerchi separato per le invernali e per te è un problema girare mentre aspetti il reso... oh.. che ti devo dire.. per fortuna sarei io quello che vuole risparmiare 100 euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

penso tu abbia capito male! non ho mai parlato di gomme taiwanesi, che evito come la peste, ma di CERCHI orientali di ottima fattura. da dove pensi arrivi il telefono/computer che usi? sempre da lì, ma è fatto su progetto e direttiva di aziende europee/americane rispettando alti standard di qualità. quindi per cortesia non cominciamo con il discorso cinese=schifo perché non sta in piedi.

come gomme ho già detto che compro goodyear, che non mi sembrano affatto cinesi.

dove l'azienda decide di produrre non è affar mio, un prodotto che esce da due stabilimenti diversi deve rispettare lo stesso progetto e avere le stesse caratteristiche.

comunque sono andato a fare dei preventivi dai gommisti in zona e il prezzo oscilla tra 920 e 1150 per lo stesso prodotto che trovo su specialgomme (con p.iva italiana) a 621 (+50 montaggio). alla faccia dei 100 euro di risparmio! sono 249 euro che posso usare per fare quasi 4 pieni di gasolio. mica poco!

è lo stesso discorso del conto corrente online.. c'è chi si fida e chi è scettico.

io ne ho 6 tutti a costo zero, ognuno con diverse caratteristiche e li uso in base alle mie esigenze. mai e poi mai tornerei a pagare 5 euro al mese per le stesse cose che posso avere gratis con un servizio a volte anche migliore.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2016

Condividi questa Pagina