Ciao a tutti!!! Per fine mese dovrei entrare in possesso della mia nuova X3 F25 3.0d (configurata con i 18" e assetto sportivo) e pensavo di montare fin da subito dei pneumatici normali in luogo dei runflat. Ho proposto al mio gommista di fiducia di portargli l'auto (si parla di una decina di km) subito dopo il ritiro dal conce e fare lo scambio. Purtroppo non vuole saperne di ritirarmi i runflat, quindi dovrei acquistare da lui quelli nuovi e poi vendere per conto mio gli "usati", se così si possono chiamare dopo una decina di km, ad un prezzo di 800 neuri. Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione e può dirmi se effettivamente con gli standard l'auto migliora in guidabilità e comfort? Che ne pensate del mio gommista (provo da altri o mi devo rassegnare ad arrangiarmi nel vendere i runflat)? Grazie a tutti!!!
Ma ti trovi male con i runflat? io ho i 18" e assetto sportivo e non sono così duri, in curva il comportamento è adeguato alla macchina, io ti consiglio di consumare prima questi e poi magari passerai ai non run flat!
In teoria, avendo la spalla più rigida e pesando di più degli standard, dovrebbero peggiorare la guidabilità (maggiore inerzia) ed il comfort, senza dare tangibili vantaggi in tenuta. Li ho testati una volta solo su una 330d con i 17" e mi hanno stupito negativamente per la loro durezza sulle buche! Per questo vorrei toglierli fin da subito. Ciao!!!
Devi però mettere anche in conto che la spalla non è della stessa dimensione di un cerchio 18" di una serie 3...le asperità del terreno vengono abbastanza attutite..cmq ti consiglio di provarne una magari in concessionaria tanto sono tutte con cerchio 18" quelle per i test drive..almeno ti regoli!
Non credo che ci siano grosse differenza. Sul rav4 177cv quando ho tolto i runflat e ho messo le gomme standard (per risparmio e altri motivi) è diminuito il rumore del rotolamento ma guidabilità, confort e tenuta praticamente uguali. La stessa cosa dovrebbe accadere anche per la f25. E' scontato che una berlina con gomme non runflat è un altro pianeta.Poi tieni conto che se tagli una gomma avrai bisogno del carro atrezzi perché non potrai ripararla e sulla x3 non c'è niente di niente per le forature neanche il martinetto di sollevamento.