Ho da poco ordinato una M340d touring coi cerchi da 19 coi “run flat”. Che mi dite ? Ho fatto una cavolata ? Al di là della rigidità qualcuno conosce le altre differenze rispetto ai pneumatici performance in opzione ? Grazie!
rumore! ma d'altronde se non hai il ruotino non puoi far altro. a me è capitato di bucare alle 4 di mattina di domenica in mezzo alle campagne e se non avessi avuto le runflat sarei stato nella merda fino al collo. almeno mi sono fatto i miei 10km per tornare a casa senza rovinare niente e il lunedì sono andato a cambiare la ruota.
Che tu sappia è possibile montare pneumatici normali al posto dei RF anche su auto uscite di serie con le RF ? Grazie!
consiglio le runflat, più vantaggi che svantaggi, poi in termini di feeling allo sterzo a me piacciono di più perché fanno più effetto lama.
dalla serie 3 in su il maggiore rumore è accettabile, anche se si sente causa l'estrema silenziosità della vettura. Sulle mie precedenti serie 2AT erano improponibili per il rumore, sempre messo le normali, ma dipende anche dal modo d'uso della vettura, come anche ha scritto il mio quasi omonimo alex92. ormai tutte le assicurazioni includono il pacchetto di soccorso. Inoltre considera anche il fatto che, vero fai tutti i chilometri che vuoi, ma dopo devi cambiare la gomma e se il treno ha già chilometri cambi pure l'altra, se poi hai le differenziate il fatto di tenerla di scorta è relativo. Costa meno un soccorso stradale... Inoltre la RF se si buca a fianco del battistrada per legge non è riparabile.
La vera cavolata sarebbe spendere 1000 (MILLE!! ) € in più per avere delle gomme che al dettaglio costano come le Runflat, quando con circa 7-800€ (parlo di gomme premium, Michelin o Continental, non cinesate...) te le puoi comprare tu e risparmiando 2-300€ ti ritrovi 2 treni di gomme! Come ho fatto io insomma!