Con le termiche è normale che sia un pò meno stabile in quanto,come ho scritto sopra,essendo più tacchettate hanno meno superficie d'appoggio sulla strada...
solo con bridgestone perche' ha una spalla piu' dura del normale allora non ti accorgi ma le altre non so'
Sono quelle bombolette che ti spruzzano all'interno della gomma aria mischiata ad una apposita schiuma che andrà a chiuderti il buco.... Ricordati però che appena puoi devi andare dal gommista a farla riparare,anche se tiene lo stesso....
x me le run flat sono una porcheria provate personalmente io sono passato a michilin primacy hp 245/40/18 ,93y sono moltooooooooo sodd il mio gomm dice che le run flat sono delle spacca cerchi
ciao scusa io non so esattamente il principio di funzionamento ma io dopo aver tolto le run flat ho dovuto azzerare e memorizzare x far riconoscere la nuova pressione perche uscito dal gommista dopo qualche km nel monitor e uscita una scritta che mi diceva perdita pressione pneom allora mi sono fermato e chiamato la bmw che mi ha spiegato la procedura mi chiedo non e che il sensore di foratura lavora propio attraverso le sospensioni x cui rimemorizzando il sensore ritara l aderenza
Vai di RunFlat tranquillamente, è come dici tu se la BWW li mette un motivo ci sarà...... oppure lo scoprirai bucando ai 240KM/H :wink:
L'assicurazione può intentare una azione di rivalsa solo nel caso in cui l'auto non sia conforme al libretto e soprattutto quando la modifca possa aver compromesso la sicurezza di marcia del veicolo. Con le gomme non RF hai invece un problema in caso tu venga fermato dalle forze dell'ordine, infatti non si può girare senza ruota di scorta o mezzi e sistemi in grado di sostituirla come i pneumatici RF appunto, od un kit di riparazione della gomma con tanto di compressorino, come ho fatto io.
ciao ragazzi...ok mi avete convinto monto le RFT ma adesso chiamo il fornitore per avere notizie sulle YOKOHAMA...vorrei provarle ho sempre avuto Bridgestone...che ne pensate?
I sensori (sono quelli di Abs/Esp) segnalano la differenza nella velocità di rotazione tra le ruote dello stesso asse, dovuta appunto alla perdita di pressione. Le sospensioni non c'entrano, a meno che il Dynamic Drive non si spinga fino a quel punto, ma mi pare difficile.... L'avviso di foratura (sonoro e visivo) è capitato anche a me l'altro giorno, ma io avevo solo fatto l'inversione dei pneumatici
Dovrebbero essere usciti i nuovi P0 RF con una mescola che pare faccia miracoli per tenuta e durata. Lascia pedere Yokoahama, pur avendo recentemente fatto uscire la migliore gomma ultra high performance summer (ad07 Neova), ha toppato in pieno le nuove advan sport. Fermo restando che io ti consiglio vivamente le Falken FK452 (non RF) che, su Gommadiretto, un intero treno costa quanto una RF e 1/2 (quindi se non rimani soddisfatto ci puoi fare qualche cinghialara e poi le butti), se ti dovessi consigliare della RF prenderei le ultime uscite (visto che migliorano sempre di più) che sono le Conti Sport Contact 3 SSR.
Io mi trovo benissimo con i RF e continuerò ad usarli, anche se di serie mi sono trovato il ruotino di scorta. P.S. Ho anche provato con le termiche i non-RF ma ripeto : mi trovo benissimo con i RF.
Bravo ottima scelta... se puoi spendere qualcosa in più vai sulle nuove Pzero come dice Nicola Spinazzola :wink:
ti ringrazio ma come scrivevo non avevo idea del funzionamento ma stamattina leggendo sul libretto duso e manutenzione ho visto che e come dici tu grazie