Penso proprio di si Silvio! Sono arrivato ormai a circa 45000 km e le mie gomme iniziano ad essere sotto il 50%. Motivo per cui mi sono rivolto al mio gommista il quale, per 4 gomme Rf 225/45/18 e 255/40/18 Goodyear o Cinturato Pirelli mi ha fatto un prezzo di circa 1.300,00 euro. Guardandomi in giro ho scoperto che i quattro cerchi originali bmw 324 con quattro gomme Rf Pirelli PZero 225/40/19 e 255/35/19 riesco ad averli dalla Germania a 2.600,00 euro. Quindi ho optato per questa seconda soluzione. Mi ritroveró con quattro cerchi nuovi assolutamente di mio gradimento e quattro pneumatici di prestazioni sicuramente superiori. Vorrà dire che i miei 322 da 18 li useró per le invernali a meno di richieste interessanti di vendita
Gran bella scelta ....io per le gomme ho sempre montato le bridgestone , ma ognuno il suo , per le invernali come ho sempre detto ho sempre consigliato le 17'' per una miglior tenuta , cmq /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.......
I pZero per i 19 con i cerchi originali 324 é una scelta obbligata. BMW vende tali cerchi solo ed esclusivamente con i Pirelli (pacchetto completo). Dovrei eventualmente prendere solo i cerchi e poi rivolgermi altrove per i pneumatici. Ma in tal caso il risparmio verrebbe a vanificarsi
Gran bella scelta! In ogni caso, le pZero sono davvero delle gran gomme. Se ci fossero per la mia misura, le metteri subito...
Se i tuoi 18" non sono differenziati vai tranquillo con le termiche sul 18"... L'impronta a terra (o sulla neve) e' la stessa identica dei 17" montando entrambi i cerchi 225 come gommatura. A dire il vero il cerchio da 17" se non ricordo male ha il canale di mezzo pollice più stretto rispetto al 18" ma è ininfluente... Io ho acquistato da un mese circa delle Toyo Snowprox 225/45R18 da montare sulla mia... Le ho già avute in passato e mi ero trovato molto bene. Altrimenti vai su Nokian, finlandesi ed eccellenti sia su asciutto che su neve.... Sulle termiche non ci sono differenze così marcate come invece si possono riscontrare sulle stradali.... Per quanto riguarda il fianco Ti consiglio di prenderle XL... Soprattutto su X1... :wink:
..... stiamo parlando di Rf!!! Marco monta le Rf e chiedeva delle invernali Rf da 18. In tal caso la scelta si restringe notevolmente.
Scusa Marco... Tendo a non prendere mai in considerazione le RF per vari motivi .... :wink: ... La prima parte del discorso rimane valida.... :wink:
Grazie mille del consiglio! Ho fatto un po di controlli in rete prima di rivolgermi al gommista...in effetti ho trovato qualche cosa, anche se la scelta(come dice Loius) non e' molta. In ogni caso, i miei cerchi non sono differenziati, quindi ho intenzione di tenere il cerchio d 18 anche per le termiche. Vi faro' sapere quanto prima cosa trovo dal gommista. Per ora, grazie a tutti per i consigli!
Di nulla Marco: quando vuoi sono a tua disposizione per qualsivoglia consiglio sulle RF. Ti faró sapere come mi trovo con i PZero da 19:wink: