Ciao ragazzi, cosa ne pensate delle ruote di primo equipaggiamento dell'X1? La mia monta i Pirelli Cinturato. Confesso di non averli mai provati (sulla A3 ho sempre messo PZero rosso o nero), voi vi trovate bene?
I pneumatici di primo equipaggiamento sono assolutamente mediocri a meno di non fare la scelta di cerchi da 19 ove vengono messi Pirelli PZero: nel qual caso la scelta é ottima. Se invece monti i 18 (gli Rf sono obbligatori) i Pirelli Cinturato e i Goodyear (unica scelta nelle misure 225/45 e 255/40 in BMW) non sono il massimo
Mi pareva infatti...vabbe' tanto non petvo farci nulla, era solo per capire se cambiarli alla prima occasione...grazie per la risposta Louis
Leggo ora su gomma diretto che esistono anche i Continental Sport Contact 5 e Bridgestone Potenza S001 per i cerchi da 18 Rf
Io purtroppo non avevo scelta avendo i cerchi modello 322 differenziati: Goodyear Rf come prevede la casa in alternativa ai Cinturato Pirelli. Volendo adesso mettere i 19 modello 324 monteró i Pirelli PZero differenziati e i 18 li terró per le invernali eventualmente a meno che non ci sia qualche utente che me ne fa richiesta
Sulla mia precedente auto con i pZero mi sono sempre trovato molto bene, sulla mini ho gli sport contact e devo dire che non sono male (anche se i pZero nero sono meglio, secondo me)
I pZero sono pneumatici fantastici: nulla a che vedere con i Cinturato o i Goodyear. Comunque anche i Continental sport Contact (li avevo su Mercedes) sono ottime gomme. Quando deciderai liberati sicuramente dei Cinturato e, se rimani sui 18, scegli i Continental. Purtroppo nella misura 225/45 e 255/40 da 18 come Rf non esistono i pZero. Sono disponibili solo da 19
Per le termiche manda un Pm a Stedony: lui saprá darti tutte le informazioni necessarie. Per le termiche comunque ti consiglio i 17. Dovrai spendere soldi per acquistare i cerchi (magari replica) ma ne trarrai grande beneficio. Un abbraccio
Grazie Louis, so che sarebbe meglio andare su un cerchio da 17, ma i cerchi da 18 sono proprio belli e non mi va molto l'idea di metterne altri per 5 mesi all'anno. Farò un pò di ricerche per capire che gomme da 18 invernali ci sono (mi sembra di avere visto dei Nokian) e poi deciderò se cambiare anche i cerchi :wink:
Anche Marco ma soprattutto per modificare l'estetica della mia x1. I 19 Rf sono gomme impegnative sulla nostra autovettura ma, considerato il mio utilizzo prevalentemente autostradale, ho deciso per il cambio.
Si infatti stavo guardando proprio quelli. Non ho mai provato i sottozero, ma ho letto qualche recensione e non sembrano male!
Quando ho fatto l'ordine per la mia, il venditore mi aveva detto che la macchina con i 19 diventa piuttosto impegnativa a causa dello sterzo molto sensibile con una spalla cosi' bassa.
Ti ha dato un'informazione assolutamente veritiera soprattutto tenendo conto che bmw equipaggia i cerchi da 19 con gomme RF!