BMW Serie 1 F20/F21 - Pneumatici primo equipaggiamento Runflat o no? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Pneumatici primo equipaggiamento Runflat o no?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da bart6600, 27 Marzo 2018.

1. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.072
    2.143
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    4 stagioni frequentando la montagna in inverno con una TP? anche no. Se vai a sciare compra 4 termiche e catene che forse te la cavi in caso di nevicata in quota e non andrai dritto al primo tornante in discesa. Al posto delle catene anche un paio di calze che ora sono omologate e con una trentina di euro te la cavi.

2. thymbahutymba

thymbahutymba Aspirante Pilota

4
    1
    6 Giugno 2023
    Pisa
    Reputazione:
    0
    116d
    Ti ringrazio per la spiegazione. Quindi le pilot sport 5 sono considerate premium immagino, sempre rimanendo su non RFT. Dato che le altre non sono disponibili per 17".

Stavo pensando alle 4 stagioni proprio per evitare lo sbatti delle catene. Accetto comunque il suggerimento. Inoltre immagino che essendo TP sia più difficile montarle e spero che non facciano danni.
    A questo punto, per le 4/5 volte che valo, se usassi le catene potrei comunque evitare le termiche, no?

3. nec videar

5.072
    2.143
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    per essere in regola con il codice della strada ti bastano le estive e un paio di calze da 30 euro nel bagagliaio ma in montagna cosí equipaggiato io non starei tranquillo anzi proprio non ci andrei, soprattutto in caso di nevicate improvvise e strade bianche avere le estive davanti in discesa rischi seriamente di sterzare e trovarti la macchina andare dritta, in salita lasciamo perdere, sui 17 puoi montare le catene ma che fai, sali e scendi a montare e smontare se c'é neve o meno?... Lascia perdere le 4 stagioni, vanno bene per chi vive in pianura e in inverno vuole risparmiare sul cambio gomme ma sulla neve aiutano molto poco soprattutto su una trazione posteriore. Io comprerei 4 termiche e un paio di calze per stare ancora piú tranquillo. Con 320d e 120i con 4 gomme termiche (invernali) mi muovevo discretamente sulla neve e poi le termiche non servono solo per la neve, in inverno sotto i 7 gradi riducono lo spazio di frenata etc... tengono meglio la strada in generale in confronto ad estive e quattro stagioni.

A thymbahutymba piace questo elemento.
  4. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.419
    1.403
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Indubbiamente.

Certamente, a parte lo sbattimento di dover montare poi eventualmente le catene.
    Altrimenti gomme termiche, vedi tu..

5. thymbahutymba

thymbahutymba Aspirante Pilota

4
    1
    6 Giugno 2023
    Pisa
    Reputazione:
    0
    116d
    bhe sì, un po' come fanno "tutti" credo.

Io sto a Pisa, quindi sarebbe pure il mio caso però capisco quello che dici.

Quindi una volta che le attuali bridgestone saranno cambiare, abbandonare RFT e optare per le pilot sport 5, dato il cerchio che ho.

Nel caso delle termiche per l'inverno e le gite in montagna per cosa posso optare?

6. nec videar

5.072
    2.143
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Dipende da quanto vuoi spendere ma per gite sporadiche in montagna e visti gli inverni sempre meno nevosi in pianura una marca vale l'altra purché prendi almeno un treno di fascia media...

Condividi questa Pagina