Ciao, qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio o opinione riguardo i pneumatici Pace, nello specifico modello PC10. Navigando in internet non ho trovato nulla...ma c'è un rivenditore che mi vende dei cerchi da 18 con montati questi pneumatici. Grazie
Ciao Raga, servirebbero anche a me dei consiglio/pareri su questa marca di gomme. Qualcuno le ha provate? Nessuno si aspetta da queste gomme delle prestazioni super però vorrei almeno capire (e credo sia quanto chiede anche Sesio) se sono decenti o meno. Oltre alle Pace mi hanno offerto anche le falken 452 ad un prezzo però di 50 euro in più a gomma!!!! Si avete capito bene, 50 euro in più per passare dalle sconosciute "Pace" alle "Falken"... Infine mi sono state offerte le DUNLOP SP SPORT MAXX le quali però costano 105 euro l'una in più delle "Pace" e 55 euro l'una in più delle "Falken"... In altre parole: Offerta base con gomme Pace PC10 -> Modifica con gomme Falken 452 = 200 euro in più!!! Offerta base con gomme Pace PC10 -> Modifica con gomme Dunlop SP MAXX = 420 euro in più!!! Prezzi quasi da non credere... Voi che ne pensate? GRAZIE A TUTTI
in pratica sono gomme da 25 euro... guarda che con le gomme non si scherza. quando ho comprato la mia,l'anziano signore che me l'ha venduta aveva appena montato le gomme nuove,peccato che erano tipo le tue(finte) quelle dietro non si consumavano nemmeno facendole fumare,davanti invece dopo la prova dell auto come si deve si staccavano i pezzi...se ci tieni alla pelle stai alla larga da gomme strane..
Certamente, la possibilità di montare le Pace o le HI FLY l'avevo scartata praticamente subito... Eventualmente la scelta era tra le Falken di cui ho sentito parlare sia molto bene che molto male e le Dunlop di cui invece credo ci si possa fidare senza esitazioni. Voi che ne pensate? Prendereste delle Falken 452 per le vostre bimbe?
Io ho le Falken FK452, vanno benissimo in uso stradale "normale"... Se sei uno con il piede pesante a cui piace la pista o cmq per strada tiene un buon passo è meglio puntare su altro, cosa che farò al cambio gomme. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per il consiglio... Io sinceramente sono abb. tranquillo in macchina quindi potrebbero andarmi bene. L'unica cosa è che non trovo nemmeno sul sito ufficiale la misura che mi serve per l'anteriore (205/45 R18) e quindi non capisco come il venditore possa vendermele... Ho provato a chiedere, staremo a vedere quello che mi risponde. Cmq piccola osservazione: La misura che la piccola e87 monta all'anteriore è proprio una misura sfigata!!! Ci sono pochissime gomme disponibili e ovviamente, proprio perchè sono poche, costano uno sproposito! Quello che mi chiedo io è per quale motivo la BMW deve far omologare tali misure... Io capisco se fosse lei stessa a vender le gomme (e quindi ci guadagnerebbe ad ogni cambio!) ma siccome non è così non trovo nessuna altra spiegazione plausibile! BOOOOOOOOOOOOOOO, MISTERO!
?! Non esiste un BMW con omologate le 205/45 R18 al posteriore. Semmai, nel caso tu abbia una serie1 precedente al 2007, avrai 205/45R18 ANTERIORE e 225/40R18 POSTERIORE. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In ogni caso considera che la mia auto ha praticamente 400cv... Magari su un 116i vanno benissimo. Per quanto riguarda il secondo punto, invece è proprio cosi: BMW vende anche le gomme, se vai in concessionaria ti fanno un preventivo per le Runflat che adottano loro... In ogni caso ti consiglio di richiedere tramite email/fax nullaosta per le 215/40 + 245/35 del Serie1 restyling. Te le danno senza problemi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ASPETTA ASPETTA ASPETTA... Spiegami questa del fax e del nullaosta per montare gomme maggiorate? Mi interessa e non poco! Ma con il libretto come si fà? Dubito che in caso di un controllo la polizia o chi per essi si accontentino di un fax... Cmq tornando alle gomme che posso montare sulla mia e87 pre-rest forse mi sono espresso male, solo all'anteriore devo montare le 205/45 R18, al posteriore posso metter le 225/40 R18 che sono molto più "comuni" e costano decisamente meno!
- Mandi un fax all'ufficio omologazioni di BMWItalia dicendo che hai una serie1 e vorresti omologare le misure 215/40+245/35 del restyling, scrivendo come ti chiami, indirzzo, tel ecc e allegando il libretto di circolazione - Ti mandano per posta il nullaosta - Ti presenti in motorizzazione con il nulla osta, paghi 2 bollettini (uno da 25€ circa e uno da 10€ mi sembra) e prendi appuntamento per la visita. - Monti le 215+245 e nel frattempo giri con sta roba qui... - Il giorno della visita (entro 20-30gg di solito) vai in motorizzazione e ti aggiornano il libretto. Alternativa, molto spesso si fa prima, basta andare in motorizzazione e chiedere come mai tutte le serie1 hanno i 215/40+245/35 e tu no. Di solito guardano il databse e ti aggiornano il libretto senza far troppi problemi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fantastico!!! Sarebbe fantastico anche perchè ho appena controllato e il prezzo delle misure che mi hai detto è "più umano" di quelle attualmente montabili. Solo una coriosità, che altre misure si possono montare? Già che ci sono valuto un pò tutte le possibilità...
ma se monto su i due asse gli stessi pneumatici su bmw serie 1....tutti e 4 225/45/17 ho problemi di assetto? qualcuno di voi ha provato?