Io sono al secondo anno con le zg2 e hanno lo stesso problema delle invernali wrg2, ovvero indurimento mescola. Mi hanno impressionato sul bagnato e con temperature elevate ma non le riacquisterei più, inoltre spalla troppo morbida. Ritornerò a Bridgestone Potenza se non ci saranno più le Advan Neova AD08. MISURE: Ant. 205-50 17" Post 225-45 17"
Ok, capisco. Mi permetto però di far notare che le zg2 non sono le zLine. Io questi problemi (sopratutto di spalla morbida) non li sento affatto.
Certo, e' vero, ma sul problema invecchiamento "troppo" precoce credo sia dovuto all'utilizzo di una grossa quantità di oli vegetali. Ho aspettato apposta a scrivere questo commento e quest'inverno saprò valutare meglio anche sulle D3 di mio padre al secondo anno. Se dovessero avere lo stesso problema 3 modelli su 3 si rivelerebbero inadeguati.
Si effettivamente rispetto alle ps2 sono leggermente più "morbide"..sento una leggero "scivolamento" in curva..ad altissime velocità però..ma questa forse e' una mia personalissima opinione..dovrò controllare le "pressioni"..
Come ho scritto in precedenza io ho aumentato la pressione di 0,2 bar su ant. e post. per evitare di sentire la spalla un pò morbida. Sullo scivolamento in curva non ho notato. Io però, per abitudine, ho un camber negativo sull'anteriore (per avere più appoggio in curva). Di regola invece gli assetti MSport sembrerebbero avere un camber neutro o positivo che a me non piace.
ok! faro' la prova con la pressione..a proposito ho visto che sei di Milano ne conosci qualcuno in gamba con prezzi "onesti" per l'assetto? per la mia "vecchia" serie 1 andai da uno "famoso" zona San Vittore ma non rimasi molto soddisfatto..
Ok grazie!! Posso provare da Rf, devo sentire pure per la convergenza..penso che sia "ora" anche per quello!
Non vedo l'ora di liberarmene. Riconfermo le mie opinioni negative, già dal primo anno, ora sono al terzo e sono da buttare.
Dispiace tu non ti sia trovato bene....io, con gli stessi pneumatici ma con misure diverse (225/40/18 e 255/35/18) mi sto trovando davvero bene non solo andando a spasso ma anche quando do un po' di ossigeno al 6L. Non ho nessuna esperienza con pneumatici simili, però, ed i precedenti erano dei Bridgestone Turanza con cui, onestamente, mi sono trovato comunque bene. Tita
Ho fatto un errore, intendevo dopo 1 anno. Nel primo si sono rilevate spettacolari, sono rimasto sorpreso sia sul bagnato che asciutto con temp elevate. Ma dal secondo scavano già perso parecchio. Ora sono piene di screpolature sul battistrada. Stessa cosa che mi e' capitata con le WR G2. Secondo me hanno avuto problemi, forse le hanno fatte troppo verdi?! Mio padre ha le D3 e sono ancora morbide e prestanti per esempio. La nota positiva e' che ci si diverte di più, dato che la potenza della mia auto non e' esuberante, la guida ad andature più elevate risulta essere più coinvolgente! P.S. Prima avevo le Potenza 050, ma a Primavera montero' quasi sicuramente le Advan Neova AD 08 anche se non andro' in pista.
Cmq le strade dell'Elba sono ottime per valutare la tenuta degli pneumatici, dato che sono scivolose ci si rende subito conto. Con asfalto drenante per esempio, risulta più difficile paragonare pneumatici nuovi con i precedenti.
Ho letto, sempre con molto interesse e vi ringrazio dei test e considerazioni. Sarei portato ad acquistare Nokia zLine ( io ho un E92 con differenziate 225/40 e 255/35 ) siete sempre soddisfatti ?? Com'è la durata complessiva delle gomme? Nessuno ha mai acquistato da Euroimport pneumatici (Torino) Grazie di tutto ciao !
Ciao, da Euroimport ho preso, per me e per due miei amici, quattro treni di pneumatici. Tutti e quattro sono arrivato in tempi ragionevolissimi. tre freschi ed uno con 1,5 anni dalla produzione. Prezzi davvero ottimi, questo si. SU Nokian ho ZG2....che dire....mi trovo benissimo e si sono consumate davvero poco (si legge ancora il 7 sul posteriore.....8 sull'anteriore partendo da 9mm....in 15,000 km sicuri). Si sono fatte due "mezze" annate....ad aprile le rimonto e vedrò come vanno. Tita