Pneumatici Michelin | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Pneumatici Michelin

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alex420cv, 23 Luglio 2008.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    domani lo massacro, ti odiera' :lol::lol::lol:


    le cup+ sono omologate, ma credo anche le cup

    un cerchio non vale l'altro, ci sono dei cerchi replica nuovi che costano meno di 100 euro ma fanno schifo.... come i miei....
    poi ci sono centinaia di tipi di cerchi racing molto belli ma sopratutto leggeri che danno tanto in fatto di prestazioni effettive dell'auto :wink:
    se trovassi i 18" originali direi che hai gia' un ottimo prodotto

    ti consiglierei i 18" gia' solo x il fatto che trovi piu' tipi di gomme a meno prezzo, poi dicono siano + facili da portare al limite
     
  2. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    mario stagni (proprietario di ralliart italy) da anni monta all'anteriore le cup+ ed al posteriore le cup (gt3) e dice di trovarsi molto bene in quanto drenano decisamente meglio (col gt3 non va quasi mai in pista)...
    quasi quasi provo anch'io la prossima volta che gommo poiche' nonostante la struttura diversa della gomma l'idea non e' stupidissima a dire la verita' gliela ha suggerita il nostro tecnico della pirelli!!!!!!!!!!!!!
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    davvero??????????
    io farei esattamente il contrario.....:-k
    nel senso che le ant cup+ hanno la spalla troppo morbida e si consumano molto mentre le post sono totalmente l'opposto...
    senza contare che cosi' ha + aderenza dietro che davanti quindi aumenta il sottosterzo :-k

    ps. oh ale, non e' che voglio sempre contraddirti eh :wink:
    solo andrew's pensiero
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ti posso girare la mia esperienza e poi puoi confrontarti con il tecnico Pirelli:

    ho montato i nuovi pzero, all'anteriore sono quelli classici che montano parecchie auto, al posteriore invece hanno la sigla N2 e dicono che sia la gomma con specifiche Ferrari.

    Esteticamente sono simili ma a guardarle bene sono assai diverse e non solo per le dimensioni, ad esempio la profondità della anteriori è di 8mm e le posteriori di 7mm.

    In pista, rispetto alle ps2 mi hanno stravolto il comportamento stradale, i posteriori grippano così tanto che il sottosterzo dell'auto è aumentato esponenzialmente (Andrew ne sa qualcosa), lo stesso autobloccante si comporta in maniera diversa rispetto a quando avevo le PS2.

    Il consiglio che posso dare è quello di mettere delle gomme simili tra ant. e post. per non compromettere l'assetto e se proprio ci si vuole inventare qualcosa, metterei le gomme più appiccicose all'anteriore per limitare il sottosterzo.


    PS: Ale mi fai sapere se fanno le cup vere nella misura da 18 (245/40-18 e 265/40-18).

    So per certo che al posteriore fanno le Pzero corsa C che utilizzano le Cayman per la Porsche Cayman Cup, ma non si riescono a trovare.
     
  5. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    per cio' che concerne le pirelli ti posso trovare ovviamente qualsiasi cosa
    domani chiedo per le 18 michelin anche perche' poi andiamo tutti in vacanza fino alnuova zelanda 21 luglio
     
  6. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    no a dire la verita' il discorso e ineccepibile
    il tecnico in questione aveva suggerito quel mix sostanzialmente per 2 motivi
    (speriamo che il mio capo non mi legga)
    egli e' abbastanza imbranato e il problema acquaplaning col cup e' veramente pericoloso mentre col cup+ va meglio che con una gomma stradale normale
    2 non va mai in pista(come me) per cui il problema sottosterzo per lui e' ininfluente
    a questo punto pero' viene lecito chiedersi per quale strano motivo non monta gomme normali? perche' con le cup al posteriore si sente piu' sicuro proprio perche' appiccicano di piu'ed evita sovrasterzi di potenza indesiderati
    cosi' almeno mi e' stato spiegato .....
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Grazie Ale, se vuoi puoi farmi sapere in PM, le misure delle mie gomme ce l'hai, a presto.
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    caxxo allora non ti vedremo x un anno :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  9. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    vedi tu come sono messo!!!!
    21 ago partenza 2 giorni di vari aerei !!!
    prova tu a lavorae con andreucci 10 mesi l'anno #-o
    e' un fenomeno ma ti tira veramente scemo con le regolazioni!!!!
     
  10. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    scusa nicola hai provato le DIREZZA??
    Per inciso ho parlato con un gommista mi ha detto che un cliente con la gt3 rs dopo aver finito le pilot sport cup NO plus ha montato le Bridgestone Potenza Re070R dice che sono MEGLIO delle sport cup!!!
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    scusa ma le 070r sono quelle runflat x la GTR...e poi c'è una versione x la subby sti..!!!!
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono state una mezza delusione, lavorano a pressioni più basse rispetto ai pzero e non si sono disintegrate, ma il sottosterzo si è addirittura accentuato.

    Urge reperire cerchi da 19 e sportcup vere.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ti incolli alla pista :eek::eek: con le cup vere =P~

    ho letto che te le trova fuori Alerosso vero?
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fuori non so, dentro le ha già trovate per lui.

    Prima di iniziare l'upgrade sui cerchi, voglio esser certo che rinuncio completamente all'idea Csl.
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    il mio gommista mi ha confermato che non ci sono nelle nostre misure ](*,)

    alerosso, potresti prenderle x me? 8-[
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi ci sono delle misure M3 E92 ma solo per pochi eletti 8-[8-[ :-k:-k:-k
    che strana stà cosa però...
     
  17. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Così mi è stato detto non ho visto con i miei occhi.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Probabilemnte è una misura che utilizzano per qualche cup, magari Porsche, ad esempio alla Pirelli non sanno niente delle PzeroCorsaC che utilizzano le CaymanCup e le posteriori hanno la stessa misura della M coi cerchi da 18 (265/40-18).
     
  19. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    credo che ci siano anche non runflat. almeno lo spero.
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    spero sia una battuta :eek::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina