domani lo massacro, ti odiera' le cup+ sono omologate, ma credo anche le cup un cerchio non vale l'altro, ci sono dei cerchi replica nuovi che costano meno di 100 euro ma fanno schifo.... come i miei.... poi ci sono centinaia di tipi di cerchi racing molto belli ma sopratutto leggeri che danno tanto in fatto di prestazioni effettive dell'auto :wink: se trovassi i 18" originali direi che hai gia' un ottimo prodotto ti consiglierei i 18" gia' solo x il fatto che trovi piu' tipi di gomme a meno prezzo, poi dicono siano + facili da portare al limite
mario stagni (proprietario di ralliart italy) da anni monta all'anteriore le cup+ ed al posteriore le cup (gt3) e dice di trovarsi molto bene in quanto drenano decisamente meglio (col gt3 non va quasi mai in pista)... quasi quasi provo anch'io la prossima volta che gommo poiche' nonostante la struttura diversa della gomma l'idea non e' stupidissima a dire la verita' gliela ha suggerita il nostro tecnico della pirelli!!!!!!!!!!!!!
davvero?????????? io farei esattamente il contrario..... nel senso che le ant cup+ hanno la spalla troppo morbida e si consumano molto mentre le post sono totalmente l'opposto... senza contare che cosi' ha + aderenza dietro che davanti quindi aumenta il sottosterzo ps. oh ale, non e' che voglio sempre contraddirti eh :wink: solo andrew's pensiero
Io ti posso girare la mia esperienza e poi puoi confrontarti con il tecnico Pirelli: ho montato i nuovi pzero, all'anteriore sono quelli classici che montano parecchie auto, al posteriore invece hanno la sigla N2 e dicono che sia la gomma con specifiche Ferrari. Esteticamente sono simili ma a guardarle bene sono assai diverse e non solo per le dimensioni, ad esempio la profondità della anteriori è di 8mm e le posteriori di 7mm. In pista, rispetto alle ps2 mi hanno stravolto il comportamento stradale, i posteriori grippano così tanto che il sottosterzo dell'auto è aumentato esponenzialmente (Andrew ne sa qualcosa), lo stesso autobloccante si comporta in maniera diversa rispetto a quando avevo le PS2. Il consiglio che posso dare è quello di mettere delle gomme simili tra ant. e post. per non compromettere l'assetto e se proprio ci si vuole inventare qualcosa, metterei le gomme più appiccicose all'anteriore per limitare il sottosterzo. PS: Ale mi fai sapere se fanno le cup vere nella misura da 18 (245/40-18 e 265/40-18). So per certo che al posteriore fanno le Pzero corsa C che utilizzano le Cayman per la Porsche Cayman Cup, ma non si riescono a trovare.
per cio' che concerne le pirelli ti posso trovare ovviamente qualsiasi cosa domani chiedo per le 18 michelin anche perche' poi andiamo tutti in vacanza fino alnuova zelanda 21 luglio
no a dire la verita' il discorso e ineccepibile il tecnico in questione aveva suggerito quel mix sostanzialmente per 2 motivi (speriamo che il mio capo non mi legga) egli e' abbastanza imbranato e il problema acquaplaning col cup e' veramente pericoloso mentre col cup+ va meglio che con una gomma stradale normale 2 non va mai in pista(come me) per cui il problema sottosterzo per lui e' ininfluente a questo punto pero' viene lecito chiedersi per quale strano motivo non monta gomme normali? perche' con le cup al posteriore si sente piu' sicuro proprio perche' appiccicano di piu'ed evita sovrasterzi di potenza indesiderati cosi' almeno mi e' stato spiegato .....
vedi tu come sono messo!!!! 21 ago partenza 2 giorni di vari aerei !!! prova tu a lavorae con andreucci 10 mesi l'anno e' un fenomeno ma ti tira veramente scemo con le regolazioni!!!!
scusa nicola hai provato le DIREZZA?? Per inciso ho parlato con un gommista mi ha detto che un cliente con la gt3 rs dopo aver finito le pilot sport cup NO plus ha montato le Bridgestone Potenza Re070R dice che sono MEGLIO delle sport cup!!!
Sono state una mezza delusione, lavorano a pressioni più basse rispetto ai pzero e non si sono disintegrate, ma il sottosterzo si è addirittura accentuato. Urge reperire cerchi da 19 e sportcup vere.
Fuori non so, dentro le ha già trovate per lui. Prima di iniziare l'upgrade sui cerchi, voglio esser certo che rinuncio completamente all'idea Csl.
il mio gommista mi ha confermato che non ci sono nelle nostre misure alerosso, potresti prenderle x me?
Probabilemnte è una misura che utilizzano per qualche cup, magari Porsche, ad esempio alla Pirelli non sanno niente delle PzeroCorsaC che utilizzano le CaymanCup e le posteriori hanno la stessa misura della M coi cerchi da 18 (265/40-18).