Pneumatici M+S larghi vs stretti, Continental vs ADAC. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Pneumatici M+S larghi vs stretti, Continental vs ADAC.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da miki80, 24 Novembre 2014.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Intendi questi?

    [​IMG]
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    bisogna anche adeguare il discorso alla potenza / coppia della vettura. Con la tua montare dei 205 sarebbe ridicolo poiché avresti trazione zero in rapporto alla potenza e peso della vettura. Penso che la gomma che hai è un giusto compromesso. Montare invece un 245/30 R19 su una 114d sarebbe, a mio modo di vedere, ridicolo e contro producente, sia per le estive che per le invernali.
     
  3. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Si si certo che la TI fa miracoli, ma sarebbe interessante vedere il confronto con auto uguali misure diverse. Probabile anche che con quella 370 abbiano fatto slittare apposta gli pneumatici per evidenziare di più le differenze. Con salite importanti e neve compatta si sale anche partendo da fermi.

    Nella mia a libretto fra i 16 17 18 non cambia la larghezza all'anteriore. Al posteriore si passa da 205 a 225.
     
  4. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Ecco, a differenza del test di Continental, con le Sottozero 3 le misure disponibili sono tante.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente d'accordo con te. Quindi determinate affermazioni devono essere circostanziate perche' la propria vettura non e' il centro dell'universo.

    Beh, guarda che la mia monta dei "miseri" 245 al posteriore e dei 225 all'anteriore, estivi ed invernali (piu' stretti anche della Z4 che dietro aveva dei 255). Non essendo pesante come un cinghiale non ha bisogno di gommoni. Se penso che sulla 997 -complice il posizionamento (delirantemente splendido) del motore- avevo dietro dei 305 :lol:
     
  6. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Non sarà sicuramente al centro, però il paragone lo si fa di solito su auto di uso svariato e con differenze importanti di misure disponibili. Per esempio: monto le 195 55 16" oppure i 225 40 18? A prescindere dal prezzo ed estetica.
     
  7. Guest 079

    Guest 079 Kartista

    95
    3
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    350Z HR
    Su neve le prime sicuramente...

    :wink:
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    sulla neve la migliore trazione si ha con un pneumatico con battistrada stretto, spalla alta e carcassa morbida
     
  9. Guest 079

    Guest 079 Kartista

    95
    3
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    350Z HR
    Praticamente quanto dico dall'inizio...

    :rolleyes:
     

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