Buongiorno a tutti, secondo voi, in alternativa alle rft di primo equipaggiamento, é meglio avere kit emergenza o ruota/ruotino di scorta? Voi con che equipaggiamento della vettura viaggiate?
io personalmente ho acquistato un compressore con annessa bomboletta per la riparazione che credo non utilizzerò mai dato che l'assistenza stradale nelle assicurazioni te le tirano dietro a 4 soldi
io in entrambe le auto ho il kit riparazione con compressorino e bomboletta, la mia uscì dalla fabbrica con le rft e probabilmente non le monterò mai più, nonostante una sfortunata foratura con le invernali non rft che mi obbligarono a trasportare l'auto in concessionaria con spesa fuori parametro per la sostituzione dello pneumatico disintegrato. il kit può aiutare per forature lievi, in quella occasione io non l'ho nemmeno preso in mano, il danno era troppo evidente. Ho da sempre assistenza stradale compresa in polizza. Se vuoi maggiore sicurezza di cavartela da solo acquista il ruotino, altrimenti assistenza e spera il danno sia riparabile, altrimenti in conce sono dolori
L'assistenza stradale è una santa cosa, ma se fori dopo le 18-19 o di domenica sei a piedi. In 10 anni il ruotino l'ho montato una sola volta. Se c'è la possibilità io preferisco averlo. Oltre al ruotino bisogna recuperare anche cric e chiave.