io prima con i 18' ed ora a 19' .... durante l'inverno ( ma montandole il più tardi possibile e smontandole il prima possibile ) sono "liberamente" costretto a montare termiche su 17 ... ho 4 225/45 ... giuro che mi piange il cuore a guardarla con i 17' ... i tombini proprio non ce la farei a montarli ... però devo. Apparte il costo e la difficile reperibilità, su quelle misure non ci sarebbe più di tanto un'effettiva resa in sicurezza del termico...troppo largo il battistrada ...
Il 225 il termico va alla grande... oltre no.... e come dicevo il battistrada 225 invernale E' PIU' stretto del battistrada 225 estivo.. (misurato..) .. non per caso... Per me è giusto il 17 sulle termiche... non 18 e tantomeno 19... inutile andar sotto... impercettibile differenza di resa e sicurezza tra 205 e 225 termiche... le foto della mia firma son con termiche NOKIAN WR
Condivido! Io sull'A4 ho 235/45/17 estate e inverno, ho 4 cerchi estivi e 4 cerchi identici invernali (sull'A4 anche la ruota di scorta è un cerchio in lega identico agli altri 4 quindi nel mio caso ho 9 cerchi in lega uguali). La Z4M non la usavo mai in inverno avendo l'A4 , per chi può è una soluzione che consiglio . Se si hanno più auto una può essere usata solo quando c'e' bel tempo e l'altra per le giornate brutte. Io lo faccio anche in estate e primavera. Ad esempio adesso da me diluvia e io uso l'A4 così se grandina chi se ne frega tanto ha già un fracco e mezzo di km e vale come una Panda nuova si e no. Proprio di Panda volevo parlare. Uno può anche prendersi una Panda 4per4 e non mettere le termiche alla 335d così può tenere i 19 tutto l'anno. Mi sembra una buona soluzione.
E' vero ma è meglio ordinarle adesso. Ho notato che costano molto meno adesso. Io ordino sempre le estive a gennaio o meglio a Natale. Le invernali le ordino fra fine luglio e Ferragosto e risparmio sempre un pacco di soldi! Nessuno pensa all'inverno ma è dietro l'angolo. Credetemi! E' domani
Beh è una battuta . Ma bisogna già ordinare . Secondo me meglio luglio/agosto . Datemi retta e farete affari d'oro!