Le mie cominciano ad avere quasi 6 anni non so se il gommista voglia tirare l'acqua al suo mulino ma dice che andrebbero cambiate ora recupero il calibro e controllo quanto gomma ho ancora... Sono delle Dunlop 245 45 r18 100V Runflat Non sono un assiduo della montagna ma mi capita qualche volta di andare e non vorrei rimanere bloccato sui tornanti del Maloja Ho anche le catene Konig per le ruote posteriori..280€ mai usate Ricompro Dunlop Runflat o vado su altre marche ?
Dopo 6 anni, il gommista potrebbe anche avere ragione dai. Per la marca, il consiglio che do è quello di restare su brand di primo livello. Ma devi montarle ora ? Nooo, se ne parla il prossimo autunno direi.
ritengo che sarebbero state già da cambiare 2 anni fa..il gommista non ha tutti i torti, indipendentemente da quanto battistrada sia rimasto. i top sono i soliti marchi premium (ma non tutti..dunlop, continental, good year e michelin sono al top, ognuno con una sua prerogativa e marginali differenze; poi a scendere ci sono i mediocri che si fregiano di marchio e costo premium e prestazioni modeste, gli ottimi per quello che costano, le scarse con prestazioni scarse e infine le pericolose). la mia scala basata sulla mia personalissima esperienza pone dunlop e goodyear come i migliori value for money.