Ciao a tutti, in vista dell'inverno ho appena effettuato il seguente acquisto. Per non cambiare le misure dagli estivi che monto attualmente, ho deciso di acquistare le seguenti gomme invernali: BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 225/45 18 95V BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 255/40 18 99V Ero indeciso se prendere anche per il posteriore le 225, ma temendo che il cerchio fosse sovradimensionato e le gomme restassero troppo "tirate" ho preferito non rischiare. Complessivamente la spesa non supera le 500 euro per tutte e 4 le gomme. Grazie per eventuali feedback.
personalmente avrei preso le 225 anche al posteriore, il cerchio da 8.5 è effettivamente un pelo largo, ma tecnicamente è ancora possibile montarle comunque ottima scelta ugualmente
Grazie mille, visto che montano anche al posteriore, nonostante il cerchio piu' largo, sto cercando di capire con il fornitore se e' possibile cambiarle con 4 della stessa misura (avrei anche il vantaggio di poterle girare ant e post per un consumo piu' omogeneo. )
Grazie per il consiglio Actarus, ordine cambiato con 4 x 225/45 r18. Appnea le consegnano le faccio montare e vediamo con il bagnato come si comportano.