pneumatici invernali 17"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mdomeniconi, 1 Ottobre 2008.

1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    gianlu, sarò molto sincero, pure io l'hanno scorso ho girato tranquillo senza, ma appena c'era nevischio, brina ecc andavo peggio di un nonno, perchè il rischio c'era...

ti consiglio di prenderle...le 18 sono inutili e costose, le 17 una via di mezzo da efficienza ed estetica (io le ho prese oggi) 16 e 15 esteticamente ko, ma prezzo molto vantaggioso!

2. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Se tutti i discorsi si riducono a questo.
    Secondo me molto meglio le termiche e gomme buone in estate che lo xenon, il kit M , dell' alpine, del tv, del dvd in auto. Per non parlare dei LED, e di tutte le altre cose puramente di facciata.
    Al limite se non posso comprare le termiche o altri accessori per un Bmw preferirei viaggiare su una Punto ma avendo la certezza di poterla mantenere, tagliandare, accessoriare e riparare

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2008
  3. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Quoto, discorso molto giusto.
    Poi se riduciamo tutto a livello di costi esistono i finanziamenti specie sulle termiche. Le vendono pure a taeg 0 reale caso più unico che raro. Ricordo la campagna dello scorso anno di Pirelli.
    Sono sicuro che sono i soldi fra i più ben spesi perchè si investe sulla propria sicurezza, su quella degli altri e dei propri passeggeri.
    Concordo con ARMATAGGIA che certe cose le capisci più verso i 30 che verso i 20.
    Anch'io ho iniziato , in effetti a montarle da un po' di anni fà.
    In questa chiusa finale posso però dire che vedo sempre più gente e sempre più Bmw con le termiche.
    IMHO puoi non montarle se hai altre macchine con le termiche oppure se davvero sai con certezza assoluta di non trovarti mai in strada con condizioni meteo pessime in inverno.

4. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Allora....Damiano a parte che credo sia l'unico a essere cordiale....
    ripeto per l'ultima volta...poi lascio perdere perchè sinceramente frega meno di 0

1.in montagna non ci vado mai perchè mi fa schifo
    2. le termiche costano troppo e non spendo i miei soldi in quello
    3.la neve la vedo si e no ogni 2 anni...se il tempo decide di far nevicare...
    4.una sola nevicata ho preso col biemme e son ancora qua a scrivere con la macchina integra

Queste son le mie conclusioni...devo per forza essere d'accordo con voi?

5. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Tralasciando il discorso eta, che conta relativamente a un *****.. e la vedo un po come mancanza di rispetto verso persone che non si conoscono facendo passare da ragazzino il signor armataggia.

Comunque..
    Guido tutti giorni, con medie di 500 600 km giornaliere
    Guido diversi mezzi, sia trazione ant che post
    in casa possiedo trazioni ant e post.
    Ho un treno di termiche personali per la traz ant.. Le ho provate, sinceramente non cambiano la vita, un filino di trazione in piu e leggermente meno sottosterzo.
    Con la trazione post detto sinceramente, se c'è tanta neve non vai nemmeno con le termiche..
    La ditta per cui lavoro non ci impone limiti di costi per treni di gomme ecc ecc, ma dopo aver provato diverse gomme termiche, le trovo una spesa inutile... Specie su trazione posteriore...

Ho fatto diverse strade con neve, tanta neve, sia battuta che non... Bisogna solo saper guidare e vai a casa tranquillamente... Se non ci arrivo, vuol dire che non ci arrivo neanche con le termiche, questo sicuro, garantito, provato e testato.

6. Steven04

Steven04 Collaudatore

251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    Dai il mondo è bello perchè è vario....perchè litigare? Ognuno ha le sue priorità e le sue esigenze!!! Magari ci son animi avventurosi che all'evenienza son contenti di affrontare una notte sotto un'improvvisa nevicata per tornare a casa e si senton soddisfatti al riestro e gente che preferisce esser più tranquillo e con le spalle coperte dalle sue winter! Poi c'è pure l'animo avventuroso che si stampa sull'albero però basta prendersi le proprie responsabilità e non piangere poi.

Cmq io rientro nel problema. Eviterei volentieri la spesa ma vado Natale Pasqua e spesso nei fine settimana a snowboardare. In Austria son sempre andato con le estive (con tutte le altre auto) ed avevo le catene in baule occasionalmente utilizzate. La mia 320cd come quella di Gianlu non è ahimè catenabile e mi tocca prender le invernali per quell'una / due volte in cui le catene sarebbero più che ok. In Austria per di più la legge da quest'anno dice "Strada innevata -> catene calzate o invernali o multa!!!". Questo era il preambolo.

Io ho su 225/45/17 e non mi va di prender dei 16 da tener su l'inverno. Tutte quelle che avete summenzionato non le consideravo escludendole come "economiche scarse" ed avevo invece trovato le Barum che sarebbero gruppo Continental http://www.conti-online.com/generat...mes/pc_tyres/winter/polaris2/polaris2_en.html
    e le Falken http://www.falken-europe.com/?pid=9&reifen=42
    I prezzi son accettabili. Le barum le avrei su compresa convergenza a 520 e le falken a 530.
    Come pareri negativi mi han detto:
    Barum + dure, son gruppo Continental ma significa poco, scordati la medesima qualità.
    Falken almeno non sono una sottomarca, forse troppo morbide, durano meno.
    Se vuoi spender poco ma con qualità vedi le Fulda.
    Ho visto adesso, le Nokian le avrei su a 623, preferirei spender meno.
    Cosa mi dite di Maxxis???
    Grazie anticipatamente

7. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io ho preso le gt radial....400 euro...lo so...saranno *****, ma le provo e vi dirò...su prova della gomma non erano così male, erano meglio delle nankang :mrgreen: :mrgreen:

vediamo!

8. toni quattro

toni quattro Collaudatore

358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    e mi sa che di strade innevate non ne hai fatte tante allora.........

9. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    e mi sa che te non sai comprendere molto....

:)

10. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Probabilmente non hai mai trovato la neve in salita/discesa...:rolleyes:

Se la macchina va dove vuole e sia freno che sterzo non hanno nessun effetto anche se vai ai 5 all'ora voglio vedere cosa fai con il manico...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2008
  11. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

gia, invece con le termiche vai come se niente fosse...

ho messo l'ultima frase apposta...

12. toni quattro

toni quattro Collaudatore

358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    grazie.......qualcuno che comprende..........

13. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io da Trento città (200metri circa) sono salito e sceso sul monte Bondone (1400m circa sotto la neve) con 4 termiche ceat con la mia 120d.
    Spiegami come mai in su erano tutti quelli con le gomme estive erano fermi a mettere le catene (suv compresi) e a scendere 2 avevano fatto un dritto sui tornanti.

Probabilmente te sei un manico superiore alla media che vince anche le forze della fisica...

14. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Io sono il dio.. Le strade quando passo io si asciugano.
    In pratica ho un riscaldatore con ventole che quando passo si asciuga tutto..

Io ho sempre circolato con gomme normalissime con neve e son sempre venuto a casa.. Ovvio che se mi dici scaliamo l'everest in macchina non ci vengo mica.. ma mi sembra che qui si parlasse di neve in citta.. non in montagna.. Non mi mettete parole in bocca che non ho detto perpiacere... Io a sciare sinceramente non ci vado.. Quindi non so se contano veramente a qualcosa ( rimango cmq scettico che con solo termiche vai dove vuoi )

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    con le termiche non vai dove vuoi.

ma ci vai presochè dapperrtutto con molta più sicurezza e padronanza del mezzo, testato. la macchina scoda lo ,stesso su neve compattata ghiacciata, ma se stai dritto la macchina rimane tale, con le estive basta davvero poco per non dover correggere.

16. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Perfetto! é lo stesso discorso citato da me sopra... Paro paro:wink:

17. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma sono dell'idea che pensare "tanto sò manico" sia un pò irresponsabile :wink:

la differenza si sente,eccome. anche quando non c'è neve, ma al temperatura è intorno allo zero.

gianlu, ma fai come me...tombini da 15 x 2 mesi (e se serve, li rimonti quandoi vuoi..10 min)

100 euri di gomme, 35 di cerchi...:cool:

18. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    cavolo.......allora si spiega tutto.....:-k

19. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Omar lo potrei anche fare ma intanto per "dove vado"...capisci? Poi finchè si parla di 100 o 200 euro ok la spesa anche se non mi serve la potrei fare....ma ora come ora...

Ma il punto è che qua dentro appena uno parla e dice che non ha bisogno di correre a ripari come le gomme invernali durante la stagione invernale...si pensa che voglia fare il figo in giro o essere il Colin McRae di turno...e questo mi fa imbestialire! Sentirmi dare del ragazzino di 24 anni solo perchè non mi va di mettere le termiche e solo perchè non mi son mai stampato con la neve ( e in 6 anni di patente, girovago come sono, anche se son pochi, di nevicate ne ho prese a iosa!)...mi fa ancora più incazzare! Il massimo è poi quando, come qualcuno ha fatto, si permette di fare i conti in tasca a me, dicendomi che dovrei spendere i soldi in cose piu utili invece che stronzate come pack m radio ecc.ecc...e non vado oltre.... Ma che imparino a pensare un po' ai cazzi loro che dei miei soldi faccio quello che ho voglia!

20. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

vedi... il discorso è che la gente vuole vedere oltre le parole scritte...

Io non ho detto assolutamente tanto so manico. Anzi, di guidare non son capace e l'ho sempre detto :wink:

Condividi questa Pagina