oggi mi hanno finalmente consegnato le Bridgestone Blizzak RFT 205/55 R16 Niente a che vedere con le Blizzak invernali che normalmente si trovano in commercio e che hanno delle sigle aggiuntive tipo LM30 LM32 LM35 ecc. Queste sono sorelle delle vecchie WS50 multicell per uso su ghiaccio e neve e che vanno meglio dei chiodati (provare per credere) E' un modello che la Bridgestone ha espressamente progettato per BMW Z4, serie 3 e serie 1, come è scritto nell'etichetta appiccicata al battistrada, per sopperire ai cronici problemi di trazione di queste vetture Ribadisco che si tratta di gomme Ice & Snow pertanto hanno codice di velocità Q dovuto alla mescola particolarmente morbida e alla tipologia degli intagli delle lamelle. Solo i pochi che hanno potuto provare in passato i WS50 sanno di che razza di gomma sto parlando: impallidiscono anche i cingoli dei carri armati
no sono invernali toste, certo credo che su asfalto asciutto non siano il massimo, ma il meglio lo danno su neve e ghiaccio, Konte dove vivi se posso?
no, sono dei lamellari "spinti" come altre runflat di pari misura non le ho provate, ma credo che non consentano ovviamente una guida sportiva
le ho cercate come un matto l'anno scorso ma erano introvabili (multicell dm-v1, si chiamavano così) più che invernali, sono gomme "artiche", così vengono chiamate quelle con capacità su neve ghiaccio superiore alla media. al pari delle hakkapellitta nokian. poco commerciate qui in italia, dove tendono a venderci più che altro le "invernali"