ho montato ieri i pneumatici estivi sulla mia x3. Il mio gommista di fiducia siccome volevo risparmiare qualcosa dal momento che l'acquisto delle gomme è avvenuto contestualmente alla sostituzione del ripartitore, mi ha consigliato le gomme del titolo (misura 235/50 18). Mi ha garantito che nonostante il buon risparmio sull'acquisto, le ho pagate 680 euro montate e bilanciate, non sono assolutamente una scelta povera. per le pirelli mi avevano chiesto 800. per yokoama e michelin 900. Unica cosa hanno un indice di carico altino (101) ma al momento non mi sembrano male
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=50150357.130.5713&typ=R-170952&ranzahl=4&Breite=235&Herst=GT%20Radial&Quer=50&Felge=18&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport&dsco=130 600 li avresti spesi ugualmente! 80 per tutto non è male dai! io le avevo provate sul 530d al anteriore, nel bagnato non mi piacevano per niente, nel asciutto andavano bene.
le trovo particolarmente silenzione almeno molto piu delle dunlop sp che avevo prima. sul bagnato aspetto che piova e vedremo
guidare con gomme con l'indice di carico alto a me piace di più. La spalla rigida ti permette una maggior precisione, inoltre sulle ribassate hai meno rischi di fare bozzi con i marciapiedi. Ti consiglio di tenerele a pressioni un filino più basse di quanto raccomandano
le tengo a 2,4 come consigliato da gommista. l'indice di carico alto pero irrigidisce ulteriormente la vettura. e la x3 non ne ha proprio bisogno. per una settimana finche sostituivo il ripartitore mi hanno dato una C3, mi sembrava di viaggiare su un cuscino.......senza motore ma su un cuscino
Le francesi sono comodissime! Sulle competenze dei gommisti io a livello personale ho fatto un po' di considerazioni e mi sono ricreduto, prova a pensarci. Quando il gommista ti consiglia un pneumatico piuttosto che un altro lo fa su considerazioni meramente economiche. Lui te li monta, se è solerte si fa un giretto di due km con la tua auto dopo la convergenza, fa un paio di sgommate e una rotonda a gomme ancora incerate (quindi invalutabili). Le pressioni consigliate da bmw sono spaventosamente alte e su molte vetture causano un consumo anomalo. Quando il gommista mi dice che una gomma non va bene io quindi non ci credo, l'unico riscontro che lui effettivamente può avere è il sentito dire o i difetti di produzione sulle gomme che gli consegnano, cosa normalissima e statistica per tutte le marche.
il mio gommista non prova mai le macchine. mai. e non c'è una volta in tanti anni che mi abbia riconsegnato l'auto con qualche problema. la panoramica che mi ha offerto è stata abbastanza ampia. le gomme alla fine le ho scelte io. il mio gommista è filo-Michelin. dice che quando compri una Michelin non sbagli mai. Pero siccome lui le ha tutte le propone. Lui mi ha vivamente consigliato le GT Radial perche costano molto meno e qualitativamente non sono da meno. ovviamente questa è la sua opinione. io aspetto di farci qualche km e poi vedo.
Io ho le termiche sulla 500 . Il problema è sul bagnato e su certi tipi di asfalto. Le ritengo pericolose, ovviamente in riferimento all'auto su cui sono montate
addirittura pericolose. starò molto attento allora. anche se mi è difficile credere che il mio gommista di fiducia, che conosco da una vita, mi consigli una gomma pericolosa sapendo che avrei comprato qualsiasi gomma mi avesse consigliato
La mia esperienza è limitata all'accoppiamento 500+termiche. Certi asfalti vecchi se bagnati rendono l'auto instabile; sottosterzi e sovrasterzi inaspettati
Può essere ma io , come più volte detto, faccio sempre la stessa strada Perugia-Fabriano e con le estive (Michelin Energy) non ho questi problemi con il bagnato nelle stesse curve
capisco ma credo che per poter affermare che la gomma è poco sicura bisognerebbe vedere se per esempio vcon le michelin alpin ma sicurezza migliora
io cmq tengo in considerazione quel che dici e alla prima occasione di pioggia prestero attenzione al comportamento delkla vettura.
Se le gomme sui bordi non hanno le aperture orizzontali sul bagnato fanno acquaplaning a basse velocità ! Le avevo Le conosco Col sole alla grande Con la pioggia si andava più piano Pericolose ? Assolutamente no !
le dunlop sp che avevo prima sul bagnato andavano benissimo quindi diciamo che sono abituato bene. aspettiamo la prima pioggia e vi darò le mie impressioni
stamattina mi è successa una cosa che mi ha consentito di testare il comportamento delle gomme. Ero su una strada statale che percorro ogni mattina per recarmi al lavoro quando da una siepe mi è sbucato fuori un cagnolino. ho frenato e fatto zig zag per evitarlo e la gomma ha reagito bene.
con asfalto caldo andavo bene quindi non credo avrai problemi. son durette come gomme , con le morbide ci son piu problemi di tirare dritto .
dicevo che come si sono comportate oggi non mi fanno certo rimpiangere le DUNLOP SP di prima. forse oggi piove (peccato perche sabato l'avevo tutta lavata) vedremo la prova bagnato