L'ideale sarebbe portaste il vostro contributo in merito a: 1) marca e modello pneumatico + dimensioni 2) modello auto 3) pressioni di gonfiaggio 4) sensazioni di tenuta asciutto/bagnato 5) durata (tempo e km) 6) comportamento generico (rumore, rollio, scivolamenti, etc.) 7) eventuale confronto con pneumatici precedenti
Michelin primacy4 225/45-1794Y XL su 118d con poco più di 3000km di cui 2500 in autostrada . Come tenuta per me che mi sto riabituando alla TA non posso lamentarmi.sono molto rumorose su asfalto drenanti e quello con granulometria tipica italiana .su asfalto liscio sono molto silenziose ma trovare quell'asfalto è più difficile che beccare il SuperEnalotto. Sul bagnato ho corso praticante zero data la siccità in Veneto. Sulla E87 avevo le crossclimate e non posso paragonare ...
Pirelli PZero 235/35-19 su 120d...............Non particolarmente rumorose (ho sempre montato Yokohama Advan su tutte le mie precedenti auto) ma una ciofeca di gomma così mi riporta al 1987: GTI 16V con Pirelli P6, per nulla sincere sull'asciutto e da bara sul bagnato!
Oggi ho avuto tre orgasmi. Un parcheggio coperto vuoto con pavimento in cemento liscio lungo 200 metri.... Non volevo più uscire. Un silenzio surreale in auto
30 anni fa avresti avuto la cagarella, invece dell'orgasmo, a frenare sul bagnato, sugli asfalti lisci dell'epoca