ovviamente ho messo due cifre di J a caso, giusto per fare un esempio e far capire che sulla z4 i cerchi sono uguali esteticamente ma hanno il canale diverso, avendo gomme diverse per larghezza
si immaginavo era per dare più info al nostro amico sperando possa riuscire a sitemare la situazione....
non penso sia una cosa complicata...le misure delle gomme davanti e dietro le ha a libretto e se non corrispondono gia' non ci siamo...i cerchi li controlla dal gommista e al massimo li gira nel modo giusto se sbagliati...se una coppia di gomme e' sbagliata monta quelle della misura giusta...ovvio che lui volesse risolvere da solo per risparmiare
Sul mio libretto, a parte la configurazione base, prevede le 225/45 17 opp. le 205 con cerchio 16 e spalla 50 invernali, comunque sempre tutte uguali per entrambi le configurazioni. Inoltre segnala altre due righe con cerchi 18 e 19 dove è possibile mettere le 255 dietro. In settimana tiro giù le gomme con cerchi da 17, che sono quelle montate al momento dell'acquisto e guardo all'interno del cerchio la misura e ti faccio sapere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Effettuato cambio ruote, i cerchi sono tutti uguali per ogni treno di gomme, le estive (225/45 17) sono su cerchi 8 J 17, mentre le invernali hanno il cerchio 7 J 16. Spero ti sia utile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anch'io ho un treno di 4 cerchi originali bmw mod. 154 da 16 7J con su 4 continantal 205/55 R16 da vendere a 400€ tratt, infatti non sono omologate sul 3,0