BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Pneumatici estivi...consiglio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Pneumatici estivi...consiglio

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da danilopace, 2 Marzo 2020.

  1. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao a tutti, ho la 216d da 5 anni (gennaio 2015) e sono arrivato a 48.000km con le Bridgestone Turanza con cui sono uscite di fabbrica. Il gommista mi ha detto che è ora di cambiarle, quindi quando toglierò le invernali dovrò prenderle nuove. Consigli? Con le Turanza mi sono trovato molto bene...tenuta di strada eccellente e abbastanza silenziose. Quindi opterei per ricomprarle...Qualcuno di voi ha avuto esperienze con altre gomme e ha voglia di dirmi la sua? Grazie!
     
  2. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ciao guarda io ho una 218 d 2017 attualmente 63000 km ho tolto le runflat appena presa e montato le Goodyear f1 egale asimmetric 3 ho il cerchio da 18 mi sono e mi sto trovando bene sono morbide come mescola però ti posso dire che la macchina tiene bene la strada senza mai incertezze anche sull'acqua sono perfette. Ovviamente mia esperienza
     
  3. lepanto

    lepanto Kartista

    117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    @danilopace a novembre al montaggio delle invernali ho tolto per l'ultima volta le Bridgestone Turanza RF. Visti i prezzi delle RF da 17 mi sono preso per tempo e ho acquistato dopo ricerca su E-bay delle goodyear efficient grip RF da una concessionaria BMW tedesca quindi pneumatico con Stellina e con risparmio di €200 rispetto alla migliore offerta del gommista su marchio premium. Tenendo conto dei costi per il montaggio sicuramente mi rimarranno in tasca circa €140. Unica cosa che mi seccherà sarà di recarmi dal gommista con pneumatici non acquistati direttamente da lui. Parere personale per l'utilizzo che si fa delle auto un marchio premium di pneumatici vale l'altro e almeno nel mio caso non credo di avere la sensibilità di apprezzare il grip leggermente superiore di un pneumatico rispetto all'altro, la differenza di decibel nel rotolamento, la differenza di rumore quando si prende una buca o la differenza di comportamento sul Bagnato.
     
  4. William78

    William78 Aspirante Pilota

    41
    8
    9 Marzo 2020
    Giovinazzo
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d
    Ragazzi vado un attimo OT. Anche io dovrei cambiare le gomme invernali per mettere le estive ed in particolare le Pirelli Cinturato P7. Ma le mie gomme sono seal inside. Quindi vorrei montare sempre le seal inside. La domanda che vi pongo è: secondo voi meglio le RF o le SI?
     
  5. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Non saprei dirti, non ho avuto mai né le runflat né le seal inside.
    Cmq anch'io cerco lumi su cosa montare come estive.
     
  6. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Parlano bene delle Hankook, soprattutto in termini di silenziosità.
     
  7. Dummy

    Dummy Kartista

    133
    17
    12 Dicembre 2016
    Reputazione:
    7.000.000
    i3 120ah
    io montato le Hankook Ventus Prime 3 K125 205/60 R16 92H, 66db, B-B
    veramente silenziose
     

Condividi questa Pagina