Dipende da quanto spesso guidi su neve e quanto ti scoccia eventualmente mettere le catene in emergenza. Io per esempio, a Milano, monto le allseason (M+S) d'inverno perché non sopporto le invernali pure sull'asfalto asciutto o in autostrada. Vado anche spesso a sciare e può capitare di dover montare le catene per girare in completa sicurezza, ma non ho 4x4.
se leggi un po' di messaggi postati in precedenza, qui e in altri TR, vedrai che le 4 stagioni sono un problema per la X1, viste le dimensioni dei pneumatici omologati ammessi e la loro classe di velocità
Anche io le cercavo, poi ho abbandonato l’idea per questo motivo e ho optato per degli antineve dedicati.
la settimana scorsa ho montato il kit cerchi 18" 566 neri + Pirelli Sottozero runflat. ieri mi sono fatto un Parma - Monforte d'Alba e ritorno e devo dire che non ho apprezzato sostanziali differenze con il kit estivo cerchi 19" 572 M + Dunlop Sportmaxx runflat. in autostrada la rumorosità + più o meno la stessa (quindi troppa... anche se ancora accettabile) invece arrampicandomi sulle colline delle Langhe e con asfalto freddo e umido non ho avvertito nessun fenomeno di cedevolezza delle gomme né di perdita di trazione (non ci ho tirato ma comunque sono salito allegro con modalità e cambio in Sport). quindi so far so good, anche se le Pirelli le ho prese perché incluse nel kit, altrimenti sarei andato sulle nuove Blizzak LM005 non runflat.
Dovrei acquistare le invernali per l'auto che sta arrivando 225/50 R18. Cosa mi consigliate fra: Continental WINTERCONTACT TS 850P Pirelli WINTER SOTTOZERO 3 Michelin PILOT ALPIN 5 Grazie.
provate stamattina sulla neve le nuove bridgestone LM005 montate ieri. nevicata non proprio abbondate (6/7 cm), ma si sono comportate egregiamente sia come trazione che frenata. per quanto riguarda il confronto con quelle che avevo prima (michelin pilot alpin 4) le bridgestone mi sono sembrate un pelino + "gommose" negli appoggi in curva e un pelino + rumorose ad alta velocità.
dopo 3 treni di Pirelli sottozero, a novembre sono passato a Continental. Sicuramente sono più silenziose di Pirelli e con un comportamento su asciutto e bagnato più omogeneo. Su neve e ghiaccio devo ancora attendare per provarle. Ma comunque le gomme nuove sono senz'altro più performanti di quelle che ho lasciato dopo 4 anni e 40000 km.
ecco le nuove bridgestone lm005 montate sui MAK wolf da 18" rispetto a quelli che avevo l'anno scorso (michelin PA4) ho notato che il bordino salva cerchio è molto più spesso così come la larghezza del battistrata (anche se entrambi sono 225)
Tra tutte quelle citate mi sento di consigliarvi spassionatamente MICHELIN PILOT PA4 tutta la vita , per prestazione silenziosita' e durata !!! una spanna piu su di tutte !!!
Buongiorno, qualcuno ha montato le invernali sui cerchi da 19"? Se si quanto è stata la spesa? Grazie mille
Mi sono fermato a 17 con le termiche, mentre 19 solo estive... temo la spesa sia altina...occhio ai codici di velocità delle ruote!
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Io sono contrario alle “4 stagioni”: sono pneumatici che non sono nè carne nè pesce in ogni condizione