Io dico che quel capo officina deve iniziare a leggere i manuali d'officina, corretto che catene o ragni vanno sull'asse con maggior trazione, errore grossolano non sapere della differenza meccanica tra le piattaforme telaistiche delle auto che dovrebbe conoscere alla perfezione
Guardate non ho più parole . È meglio che lascio perdere e faccio come dite voi perché se vado a rinfacciarglielo finisce che ci litigo perché dirà sicuro di non averlo detto . Sempre peggio .
io invece vorrei da voi esperti di bmw un consiglio per la mia f 48 s drive 18x line la ritirerò verso il 10/11 gennaio ovviamente avrà montati pneumatici estivi che dovrò sostituire con 4 invernali consigli x non fare un bagno di sangue ? io ho visto queste Goodyear225/50 R18 99V Ultra Grip Performance G1 XL FP M+S o in alternativa Pirelli w 210 sottozero 225/50 r 18 99h voi avete qualcosa da consigliare. grazie.
Caro topozib, io l'inverno scorso ho usato le Goodyear Ultragrip 225/55/17 e mi sono trovato molto bene anche sulla neve e ho una F48 18D XDrive.
Ciao su quella misura ti consiglio vivamente le Michelin Alpin pa4 225/50/18 V XL e' una gomma silenziosa ha un'ottimo grip e ci fai piu' chilometri delle altre. Pensa che fra quelle migliori poi non e' che costano di piu'. Conosco questa gomma molto bene le ho avute anche sulla mia auto precedente mercedes classe c e le ho usate per 3 inverni totali km 65.000 faccio l'agente di commercio. A maggio di questo anno ho restituito la classe c con su queste gomme invernali e ancora erano dignitose , efficenza sempre sempre ottima anche dopo 3 anni. Adesso sulla mia f 48 s drive 18 xline non ho esitato a montare le Alpin pa4 e le ho trovate piu' silenziose delle estive per altro ottime Pirelli p zero Costo del treno Michelin euro 800,00 montate
mi è arrivato il preventivo per il treno di gomme invernali (anche se per il momento alla fine ho deciso di prendere i trak konig) da uno dei due gommisti al quale l'ho fatto fare (quello dove non sono mai andato diciamo) mi farebbe le "pirelli" senza manco scrivermi quali a 260 euro l'una montate e tutto e le "continental" anche qua il modello lasciamolo casuale a 275 euro l'una sempre montate ecc. a me personalmente sembra una gran ladrata e a prescindere dal fatto che non le metto non le avrei comunque prese da questo certamente.
E' un preventivo assurdo ho speso euro 200,00 l'una montate per le Michelin che non sono certamente le piu' economiche anzi!!
concordo, l'altro dove vado solitamente me lo manderà presumo in questi giorni se non si è dimenticato e me lo faceva delle principali marche diciamo quindi michelin pirelli continental ecc. lui "dovrebbe" essere più onesto.
Miiiii...ti costano meno in BMW (fino a fine mese le sottozero 3 RF stanno poco più di 1000€, compreso montaggio, convergenza ed equilibratura). Ed è comunque tanto rispetto ai gommisti onesti.
Dal concessionario dove ho preso l auto hanno in promozione cerchi da 17 e gomme invernali (Bridgestone blizzak LM001 oppure non ricordo quali altre, Ne hanno 2 tipi solo comunque sia di gomme che di cerchi) e sono in offerta a 1600 tipo ma non me ne faccio nulla oltre che voglio rimanere coi 18". Vado di trak e via
Video interessante, dal finale scontato, ma per i San Tommaso che non comprano il 4x4 perché tanto dalle loro parti non fa la neve di solito..... https://www.bmwblog.com/2018/11/20/...-winter-tires-bmw-x1-xdrive-vs-bmw-x1-sdrive/ Enjoy!
Diciamo che, forse, quel video ci fa capire che la TI è utile ma se supportata dalla presenza di gomme invernali. Ma dimostra anche che la TA con le gomme invernali non è poi così male..
a mezze maniche sulla neve su fondi a scarsa aderenza la trazione integrale è sempre un plus non indifferente
Ciao a tutti, ho trovato su internet gli pneumatici 4 stagioni della UNIGRIP mod. LATERAL FORCE 4S nella misura 225/50 R18 99W. Da che so io, al momento sono gli unici all seasons disponibili per la misura che ho indicato. Qualcuno li conosce o li ha provati? grazie
Sì, finale scontato ma vale sempre la pena ricordare l’importanza delle coperture invernali. Avrei visto volentieri anche un confronto TA vs TI entrambe equipaggiate con coperture invernali per evidenziare eventuali differenze di comportamento. Ad esempio nella frenata in discesa il maggior peso della TI rappresenta un handicap?
Guardato e riguardato, e sinceramente, lì ho rivisto gli stessi stupidi comportamenti di chi si fa il 4x4 ma poi non spende per quattro gomme termiche, a questo punto meglio chi si fa i conti in tasca e si prende la TA ma attrezzata per l'inverno, scusa la franchezza, certo che potendo sarebbe meglio il 6x6 classe G, ma nella vita reale bisogna scendere a compromessi