In Emilia zona Parma/Reggio ma non è un circuito vero sono una serie di strade tutte collegate tra loro che uso da anni per provare prima le moto poi le auto per avere dei riscontri il più precisi possibili ad ogni modifica, essendo un percorso vario con anche dislivelli e tratti veloci e senza semafori con una tonda spettacolare e anche fondi stradali sono diversi ( c'è anche un pezzo di asfalto drenante ) e permette davvero di fare dei 'test' che non siano la solita prova su strada che fai dal concessionario, e volendo prosegue anche in salita per altri circa 4/5 km con tornanti e rettilinei in rapida successione che permette davvero di fare una prova che va dal dosso al tornante spinto ai 1...Km/h ( omesso volutamente quanto si raggiunge ma tanto) e anche discesa di un certo impegno. Serve maggiormente per testare un'auto nel senso più completo possibile ma quando avevo la TT e la Ducati il godimento era assicurato, ora con la F48 si testa e basta...
Ciao [MENTION=46700]Pecos80[/MENTION] guarda che il @Gigi63 mi 'sfotte' perché sono diventato vegetariano da 7 mesi.... cerca in ogni maniera di riconvertirmi ma con scarsi risultati. Però davvero non sarebbe male mattinata di test con le invernali e pranzo 'libero' se ci si trova nel Parmense o Reggiano siamo un discreto numero in un raggio di 200 km.
se posso "gareggio" con le estive... [emoji23] [emoji23] [emoji23] per questa stagione tengo su quelle ormai...
Pneumatici e/o cerchi invernali per X1 F48 Impegni permettendo, se mi prendete, sono dei vostri; FE-PR circa 150km ...[emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ho visto che sono disponibili i nuovi continental ts 850p nella versione r18 per la X1 e di questo modello se ne parla anche bene. Li consigliereste o sono preferibili i Michelin Alpine 4 (anche loro, però, in attesa della nuova versione)? Attualmente i continental sono sui 172€/uno, aspettando l'estate i prezzi sarebbero leggermente più competitivi? Grazie in anticipo per i vostri consigli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diciamo che anche se scegli le Michelin non cadi male...ovvio Continental da anni è il punto di riferimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ormai siamo a marzo....boh...non so se ti conviene mettere adesso le invernali. sicuramente in estate i prezzi calano...io le prendo sempre ad agosto/settembre
Ciao a tutti. Lo so che non è periodo e che stiamo tutti pensando alle vacanze e alla voglia di tuffarci nel mare... ma in questo periodo inizio a pensare agli pneumatici invernali perché le offerte sono migliori. A questo proposito volevo avere un vostro consiglio specifico sugli pneumatici 4 stagioni. Secondo voi sono validi? Oppure non sono "ne carne ne pesce", cioè alla fine non vanno bene ne d'estate ne d'inverno?
Ciao, Anch'io avrei bisogno di un consiglio riguardo le gomme. Ho ritirato l'auto da pochi giorni e devo dire che le Pirelli Cinturato RT montate sui cerchi da 19 sono imbarazzanti, in autostrada sono rumorose e dure. Non ho neanche 1000 km ma già non le sopporto, sto valutando di cambiarle e venderle. Qualcun'altro monta le mie stesse gomme su cerchi da 19"?anche le vostre sono rumorose?
Il rumore di rotolamento degli pneumatici, soprattutto su alcuni tipi di asfalto, è uno dei difetti di questa vettura. Con i runflat poi il tutto è amplificato per via della maggior rigidezza. Il cerchio da 19 non aiuta. Insomma, anche cambiando gomma secondo me non noterai benefìci apprezzabili (a meno di passare a non runflat).
Sono un compromesso, e come tale dipende molto dall'uso che fai della vettura. Non avrai prestazioni eccelse nè sull'asciutto nè sulla neve, ma discrete in entrambi i casi. Dipende anche dalla marca. Tuttavia, ti sfido a trovarne di buon marchio della misura giusta e indice di velocità corretto per la nostra vettura. Si trovano solo negli USA, dove apprezzano da anni questo tipo di pneumatico e dove BMW li monta come primo equipaggiamento.
Infatti stavo pensando di passare ad una gomma non runflat, a mio avviso è veramente fastidioso il rumore di sottofondo in autostrada con queste gomme.
Non è un problema di sole gomme. Il fatto è, che la X1 è nata con questo problema intrinseco del rumore di rotolamento su asfalti drenanti. Potete cambiare qualsiasi tipo di gomma, ma il rumore rimane, anzi per assurdo con i RUNFLAT è molto meno marcato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sei sicuro?anche passando da Runflat a Non Runflat non migliora?Le Pirelli che ho su adesso hanno come valore 71 db mentre le Dunlop che vorrei montare hanno 67 db, dici che non diventa più silenziosa?
Migliorerà qualcosa ma il rumore di rotolamento non sparisce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui l'unico che ha provato diverse gomme è Giaben. Nessuno meglio di lui può darti feedback sulle gomme.
3db significa la metà. Quindi saranno sicuramente più silenziose visti i 4db di differenza. Finora si è sempre detto che i NRF fossero meno rumorosi, ma aspettiamo il mago delle gomme Giaben
Su internet avevo trovato questi tre modelli. Io non me ne intendo molto ma credo possano andare bene. Cosa ne pensi?
No. Hanno un indice di velocità inferiore a quello indicato sulla carta di circolazione, per cui potrai usarle solo nella stagione invernale.....