ottimo feedback [MENTION=62935]Giaben[/MENTION] . anche il prezzo sulle 17" mi sembra competitivo. che cerchi ti hanno offerto?
Una info ragazzi le gomme da 19" con cerchio st.572 M OrbitGrey/Bruniti con pneumatici 225/45 R19 sono catenabili? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sto valutando ma a questo punto mi sa che rinuncio e quando vado in montagna prendo la Subaru [emoji18] grazie!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quelli non bellissimi i 564 almeno per me, quelli che montavo nella prova sono i 560 che gia mi piacciono di più, si il prezzo è ottimo considerando anche i 3 anni di assicurazione che offrono inclusa, ma scusami io con i 17" non riesco a vederla la F48 poi già è morbida di suo....anche se come invernali avrebbero un suo perchè ma non poi cosi tanto essendo sia 17" che 18" dei 225, il 'problema' se così voglio esprimermi è che le invernali già di suo sono molto morbide come gomme e più alzi la spalla non fai altro che accentuare l'effetto dondolo dell'auto che sia chiaro a me non piace ma a tanti potrebbe non dispiacere, assorbe bene quasi tutto ma la precisione di guida presta un pochino il fianco. Purtroppo da 18" non si trova nulla in tempi decenti. Se aspetti stasera sul tardi quando rientro ti posto un'impressione definitiva su gomme da 18" montate sui miei cerchi.... Ah ho provato anche le Hankok evo da 17" e le Continental da 18" con un mio giudizio di discrete le prime e ottime le seconde essendo anche RF, le uniche che non sono riuscito a provare sono le Bridgestone Blizzard poi direi che le ho provate tutte o quasi, ormai sono stato 'assunto' da Bmw.... no scherzo è solo che ho un paio di amici che mi fanno provare tutto.
Tutte le gomme, da nuove, non hanno subito la giusta performance, le Alpin 5 hanno sul battistrada tutti i risalti dello stampo, ma poi dopo 4/500 chilometri si staccano e diventano più silenziose, il rumore all'inizio lo avevo notato, ma poi è sparito. Per la precisione di guida ho aumentato la pressione 2.7 sull'anteriore e 2.5 al posteriore, certo i 17 per la X1 non sono il top.... I 560 sulla tua stanno benissimo... [emoji106] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Questo certamente le mie Pirelli sottozero3 sono migliorate molto sotto questo aspetto, le Michelin che ho provato io sono le Alpin 4 non le 5 e non erano nuove ma avevano percorso sicuramente qualche migliaio di km, sono state smontatate da un'altra auto. Io dopo 2 mesi sono giunto ad un buon compromesso con le mie Pirelli da 18" la deriva è quasi scomparsa del tutto, il problema era sullo sterzo che hanno riprogrammato 2 volte e ora non è più cedevole di quanto lo sia uno di una qualsiasi TA con notevole coppia, lo swing è nella norma di questo modello che mai potrà essere annullato del tutto, un grazie a tutte le persone di Bmw che non mi hanno lasciato solo, ma hanno cercato in ogni modo di risolvere il mio problema, a tutte le prove che mi hanno permesso di fare e al riscontro dato dopo ogni mia prova, a anche alla mia tenacia nel cercare di risolvere il problema e di non accettarlo, certo bisogna trovarsi in due da solo avrei fatto poca strada. Confermo che più di ogni auto provata, la F48 è molto sensibile a che gomme si monti e specialmente alle pressioni delle stesse, con tutte rimane il rumore di rotolamento, ma questo ormai è una caratteristica del modello. Con le Pirelli ormai in 2 mesi ho percorso 3.300 km e posso confermare che con il freddo è una buona/ottima gomma, quando si scalda ha davvero un'ottima tenuta di strada e assorbe bene buche e oscillazioni della strada, la precisione di guida non è al livello delle Michelin ma siamo li. Se ho una riserva questa riguarda quando arriveranno temperature oltre i 10°/15° dove probabilmente essendo morbida anche di spalla perderà qualcosa in precisione di guida. Confermo che con il VDC assetto in sport si ottiene il miglior compromesso possibile tra guida e comfort. Il giusto compromesso per me con queste temperature esterne spesso sotto lo zero è stato di gonfiarle a freddo a 2,5/2,6 ant. e 2,3/2,4 post. (con carico medio) il mio rilevatore di pressione TPMS è preciso confrontandolo con quelli professionali al massimo ha registrato un 0,1 bar di diffrenza. Dovessi ora alla luce delle esperienze fatte comprare delle gomme invernali opterei sulle Continental RF forse non le più silenziose in assoluto ma quelle che offrono la miglior guidabilità, a segiure Michelin e Pirelli che sostanzialmente si equivalgono con una guidabilità leggermente migliore per la prima e una silensiosità superiore per la seconda. Peccato di aver potuto provare le Blizzard RF....
Io con le sottozero 3 continuo a trovarmi divinamente, anche con temperature medio/alte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sinceramente mi sento di consigliarle, pur non avendo una X1 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma io non le sconsiglio e che qui da quando le ho montate sopra i 10° non siamo mai andati e non posso che presumerlo visto la morbidezza della gomma nonostate sia da 18" e poi la tua ha un'assetto che non è certamente quello della F48 e forse neanche il peso e il baricentro. Io volevo cambiarle ma provando altre gomme non ho visto diffrenze tali da portarmi a farlo, forse per le Continental RF ma non da spendere altri 1.000 euro. La F48 è un pò particolare, non è l'auto che accetta tutte le gomme che vanno bene su altri modelli di auto....
Avevo le Sottozero 3 sulla scorsa auto FCA e andavano molto bene, addirittura consumava meno, ora ho le Pirelli Scorpion Winter e con il gelo, la neve e lo sterrato vanno benissimo, il problema è se sale la temperatura, la pressione non si controlla più e inizia a salire... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
[MENTION=47895]Bertoumbe[/MENTION] martedì ho avuto modo di provare una serie 3 sw 20d 190 c.v. cambio ZF gommata Continental invernali da 18" RF....sublime !!! un vestitino cucito addosso e una guidabilità anche se solo TP con queste temperature ai massimi livelli, posso ampiamente capirti e anche il cambio mi è piacito moltissimo più di quello della F48, il motore poi con un baricentro così più basso in curva ti invita a spinge che è una bellezza, un piacere di guida notevole. Anche il comfort è su buoni livelli nonostante le RF certo non assorbe come una F48 ma la guida e lo sterzo privo di qualsiasi effetto indesiderato sono una gioa. La E84 che provo abitualmente è una xDrive 20 d del 2012 che pur essendo un'auto dotata di una guidabilità superiore alla F48 rimane una o adirittura 2 spanne sotto e con questo ho detto tutto. Mi è piaciuta davvero molto anche l'impostazione di guida e se non fosse che come piacerebbe a me xdrive 20d tocca i 66.000 euro di listino che sono per una serie 3 forse troppi e senza tetto apribile... Tu venendo da una E84 poi da una F48 a qualcosa rinunci specie in abitabilità se riferita alla F48 ma se quello che cerchi principalmente in un'auto è la guidabilità la troverai eccome. Queste sono le mie sensazioni come sempre, anche se la F48 qualche freccia nell'arco la tiene....:wink:
Con l'evoluzione SUV dell'F48 si è accentuata la differenza di guidabilità fra una berlina/wagon/coupè sportiva è un SUV. Le leggi della fisica non danno scampo. Secondo me è stato spesso sbagliato creare mostri a baricentro alto con gommoni e assetti rigidi per far credere che possa essere salvaguardato il piacere di guida e un design di moda. Personalmente ritengo che ad ogni necessità è associata la sua risposta, cosa sicuramente costosa ma in fondo abbiamo una passione non certo economica.
Sapete se esistono delle quattro stagioni runflat per i 19? Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Si esistono i Pirelli Cinturato P7 All Season XL 225/45 R19" 96V guarda il costo.... https://www.gomme-auto.it/pneumatici/allseason/pirelli/cinturato-p7-all-season/225/45/19/v/runflat/96?utm_source=prezzigomme&utm_medium=cpc&utm_campaign=prezzigomme&tags=bmw%20runflat%20xl
Ma non sono in W, quindi da Maggio a Ottobre sono fuorilegge. Stesso problema con i 18", non si trovano M+S (ma anche solo invernali!) con codice W o superiore, almeno nel mercato Europeo (sul sito Michelin USA ne ho trovati....). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
325 a gomma, pensavo peggio... Personalmente ho utilizzato per molto tempo un rav4 con le Bridgestone dueler ma con cerchio da 17 e vi assicuro che la trazione era ottima, mai avuto problemi ne sul ghiaccio in montagna ne con 20 cm di neve, quindi io vorrei stare sulle 4 stagioni, anche perché faccio pochissima strada e garantiscono più trazione anche ad esempio al mare d'estate su sassi e sabbia, oltre a aver lo sbatti e l'ingombro del doppio treno.
È vero è un V anche il pirelli! [emoji36] Quindi non esiste altra soluzione al doppio treno?[emoji35]
Pneumatici e/o cerchi invernali per X1 F48 Così sembra, almeno per la misura 225/50/18 che mi interessa. Spero che col tempo qualche produttore si decida a non sottostare alle regole di BMW [emoji36][emoji36]....spero di avere almeno altri 30000km di attesa. Oppure si dovrebbe capire come importarle dagli USA.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti mi era sfuggita una V....allora mi sa che non esite soluzione forse anche perchè il mercato dei quattro stagioni è ancora molto limitato e quell'indice di velocità per una X1 poi è davvero esagerato.
Ma infatti non credevo nemmeno fosse W....ma cosa serve un limite di 270 kmh a un suv da 150 cv che fa a malapena i 200?? Già la V sarebbe esagerata! Che poi, non so a voi, ma non ho mai sentito di un controllo sul codice velocità in estate... Io che faccio 15000 km all'anno dovrei farmela consegnare con le termiche e tenerle anche d'estate per due anni...[emoji19]