Ok vi allego la parte del libretto che descrive i pneumatici che posso montare. Mi fate chiarezza su che cerchi potrei prendere date queste misure? Poi non ho ancora capito se per ogni misura di pneumatico c'è un cerchio apposta oppure un cerchio può essere equipaggiato con più misure di pneumatico. Grazie.
a parte le bestemmie che sto tirando perche non ho su i 18 cmq su un cerchio puoi montare qualsiasi gomma...
su un cerchio posso montare QUALSIASI gomma? cioè mi basta sapere il diametro? vorrei montare i 17, voi che dite? consigliatemi
monta i 18 subito... è un consiglio... ti spiego, tu monti i 17, poi hai il rimorso e dire, ***** i 18 pero erano spettacolari... ora non so il tuo budget, ma il consiglio che ti posso dare è, spendi una volta e bene.... e ricordati che parlo per esperienza
Se vuoi montare 4 gomme 225/45 r17 ti consiglio di montare un cerchio con canale 8jx17,metre se le vuoi differenziate (225 ant. e 245 post.) meglio se monti gli anteriori 8jx17 e i posteriori 8,5jx17....
puoi prendere il cerchio che vuoi purchè la misura del canale sia "compatibile" con la gomma che monti..per esempio io monto 4 cerchi con canale da 8" e gomme differenziate (225 e 255)..ovviamente quelle dietro spanciano un po..ma non ho alternative per quel tipo di cerchio..(non li fanno con canale differenziato).. a mio avviso un canale da 8" è perfetto per misure da 205 a 225.. per gommature piu larghe minimo un 8,5, ideale un 9"..
ok allora questi 18", oltre al fatto del costo maggiorato (e mi sa che anche il costo delle gomme sarà elevato) non è che vado a togliere troppo confort? rimangono cmq piacevoli da guidare? ho sentito anche che si riduce la velocità massima e che si sollecitano troppo sospensioni e ammortizzatori, è vero? poi considerate che capita che io carichi parecchio l'auto (ho preso la station apposta) ci sono controindicazioni coi cerchi da 18 per il carico?
io non noto grosse controindicazioni..a parte un leggero calo di prestazioni, ripagato ampiamente dall'effetto estetico..io con i 18" e assetto ribassato la sento ancora confortevole tutto sommato..il costo?se ti orienti su cerchi replica e gomme tipo nankang ns2 non vai a spendere molto di piu di un treno da 17"..
certo che li fanno, e pure con il simbolino //m anzi, te li troverei pure da canale da 9... per quanto riguarda i 18: belli da morire, non c e che dire, guarda anche i miei topic, ma 1) costano molto di piu' soprattutto le gomme 2)non puoi girare le gomme, quindi queste durano molto di meno. qualcuno ti raccontera' le favole, che ha fatto 50mila km con gomme differenziate, la realta' e' che sopratt le posteriori durano dai 15 ai 25mila km max, poi sai anche il mio amico ha fatto durare le continental sul fiestino 55mila km...per o' e' dai 40mila km che le gomme sono durissime e da un paio di migliaia di km va dritto anche sull asciutto (e infatti mi in***** sempre, la sicurezza e' essenziale!=). ricordati che non girando e invertendo le gomme, queste hanno un usura piu' veloce e meno uniforme.poi queste gomme da 18, sopratt 255, sono fatte per velocita' e prestazioni elevate, quindi di conseguenza spesso le mescole sono piu'morbide... io ti dico: prendi i 18 se come me fai meno di 10/15mila km l anno, altrimenti son dolori di spesa...anche delle gomme di qualita' media, come le nangkang, costicchiano...guardati un po' gommadiretto....poi certo, ci sono le wanli, o altre, ma oltre a durare nulla sono una ***** assoluta e lo ripeto, mai risparmiare sulla sicurezza. per la serie: se vuoi roba veramente buona le posteriori ti possono costare anche ben piu' di 250 euri l una... fai due conti e ragiona sull utilizzo del mezzo!!poi a dire il vero, sulla station, che ha unalinea laterale piu' aperta e sinuosa, grazie anche alle ampie superfici vetrate, molti 17 stan gia' da dio...io ho venduto a un ragazzo di treviso i 17 modello m3style che montavo prima, lui ne ha una argento touring, e gli stanno da dio...molto meglio che a me con il coupe...se vuoi magari gli chiedo qualche foto...buona scelta!
sì grazie qualche foto non fanno mai male effettivamente non vorrei avere dei cerchi troppo esagerati che non riesco a gestire non ho capito la storia delle gomme differenziate: devo per forza mettere gomme diverse tra anteriore e posteriore con i 18"?
il libretto si vede in piccolo e non risco a leggerlo ma a memoria io ho e credo al 99% tu uguale: da 15 da 16 205/50 oppure /55, boh da 17 225/45 a e p da 17 diff mi pare 225/45e 245/40 da 18 diff 225/40 and 255/35 post- credimi, leggi bene il mio ragionamento che ti ho fatto e guarda un po anche le foto di tante altre touring.i 17 sui coupe "scompaiono", sulle berlina ci stan bene, sulle touring fanno un gran effetto poi vedi tu! ripeto, dipende molto anche dai km e da quanto vuoi spendere sopra a sta auto!ora e in futuro, nel discorso del mantenimento!
se clicchi sulla foto diventa molto grande stavo guardando i 44 da 17 e sembrano più grandi di quello che sono anche a 17" fanno un bell'effetto