Salve a tutti, fantastico questo sito l'ho scoperto da poco, veramente ben fatto per noi bmwisti cronici!! Sulla mia 118d con assetto sportivo di serie BMW ho montato da poco 4 pneumatici bridgestone s001 rft 205/55 r16 W ...quindi spalla dura battistrada semi-morbido. Pensavo fossero perfette per la mia auto; purtroppo mi sto trovando malissimo col posteriore.. sulle curve veloci creano effetto pendolo come se le posteriori fossero sgonfie, e sopra i 120,130km/h diventano rumorosissime e pure i consumi carburante sembrano saliti... ora devo vedere se ne capisce poco il gommista (che tra l'altro per fare una cosa precisa lo sono andato a pescare proprio nel sito della bridgestone, mensionato come rivenditore autorizzato bridgestone) o dipende dalle gomme che sono difettose?! Prima avevo le bridgestone turanza r300 ed erano fantastiche in qualsiasi performance/consumi/silenziosità/durata... accetto consigli e pareri da chi conosce le s001 rft Secondo voi.. se si vuole davvero un'equilibratura e convergenza perfetta a regola d'arte conviene andare direttamente in BMW o dal gommista????? (visti i risultati ultimamente sto perdendo fiducia nei gommisti)
credo che sia una questione di gomma.....un mio amico le aveva sulla altea le turanza lo stesso 205 55 16 come la tua,poi le ha cambiate con delle michelin energy e si è trovato malissimo.....
Io ho le S001 ma con dimensioni 215/45/17 RFT è mi trovo un gran bene, non ho avuto modo di testarle sul bagnato. Su asciutto hanno una gran tenuta e se esageri ti fanno scivolare l'auto gradualmente senza fare brutti scherzi. nella mie auto ho sempre provato michelin e qualche Pirelli, devo dire che ora sono contento di aver provato le bridgestone. Forse per quanto riguarda i consumi c'è di meglio ma non ho dati alla mano.