pneumatici BRIDGESTONE RFT S001 su BMW 118d Attiva | BMWpassion forum e blog

pneumatici BRIDGESTONE RFT S001 su BMW 118d Attiva

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da blu, 22 Luglio 2013.

1. blu

blu Aspirante Pilota

15
    0
    22 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Salve a tutti,

fantastico questo sito l'ho scoperto da poco, veramente ben fatto per noi bmwisti cronici!!

Sulla mia 118d con assetto sportivo di serie BMW ho montato da poco 4 pneumatici bridgestone s001 rft 205/55 r16 W ...quindi spalla dura battistrada semi-morbido.

Pensavo fossero perfette per la mia auto; purtr
    oppo mi sto trovando malissimo col posteriore.. sulle curve veloci creano effetto pendolo come se le posteriori fossero sgonfie, e sopra i 120,130km/h diventano rumorosissime e pure i consumi carburante sembrano saliti... ora devo vedere se ne capisce poco il gommista (che tra l'altro per fare una cosa precisa lo sono andato a pescare proprio nel sito della bridgestone, mensionato come rivenditore autorizzato bridgestone) o dipende dalle gomme che sono difettose?!

Prima avevo le bridgestone turanza r300 ed erano fantastiche in qualsiasi performance/consumi/silenziosità/durata... accetto consigli e pareri da chi conosce le s001 rft

Secondo voi.. se si vuole davvero un'equilibratura e convergenza perfetta a regola d'arte conviene andare direttamente in BMW o dal gommista?????
    (visti i risultati ultimamente sto perdendo fiducia nei gommisti)

2. paul520

paul520

12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    credo che sia una questione di gomma.....un mio amico le aveva sulla altea le turanza lo stesso 205 55 16 come la tua,poi le ha cambiate con delle michelin energy e si è trovato malissimo.....

3. fables81

fables81 Kartista

69
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.705
    Bmw 118d Sport
    Io ho le S001 ma con dimensioni 215/45/17 RFT è mi trovo un gran bene, non ho avuto modo di testarle sul bagnato. Su asciutto hanno una gran tenuta e se esageri ti fanno scivolare l'auto gradualmente senza fare brutti scherzi.

nella mie auto ho sempre provato michelin e qualche Pirelli, devo dire che ora sono contento di aver provato le bridgestone.

Forse per quanto riguarda i consumi c'è di meglio ma non ho dati alla mano.

Condividi questa Pagina