Buongiorno, ho montato, su consiglio gommista, a novembre 2019 4 Sava Intensa UHP2 nella misura 225/45 r18 95 Y, dot antecedente di 4 settimane al montaggio, sulla mia 1.8 d xdrive automatica, a meno di 400 euro. Premetto, faccio tutto l'anno viaggi autostradali da sud Toscana a Roma e mia città più E45; riviera romagnola in primavera/autunno.... Ad oggi, non viaggiando mai alle prime luci dell'alba, non avendo mai incontrato la neve ( le maggi nel bagagliaio da novembre a ieri), ne sono soddisfatto. Normalmente rispetto i limiti di velocità e non sfrutto mai l'auto al massimo, sono un guidatore normale, anche se ho percorso più di un milione di km. Considero questo un acquisto oculato, con un ottimo valore prezzo/qualità, anche perchè in varie prove (a volte condizionate dalla case produttrici?) supera gomme più blasonate. Le mie impressioni sono di un prodotto eccellente per rumore, aderenza e frenata su asciutto, sul bagnato vado più piano quindi idem, consumi carburante; qualcosa si risparmia, ho fatto ad oggi, ( lockdown compreso sono un operatore sanitario) ho percorso poco meno di 5.000 km e sembrano nuove. Sono l'unico che le monta? Ho preso una fregatura? Gradito è il parere di chiè esperto in materia, cosa che io non sono.
Non le metterei mai su una bmw , anzi non le metterei su nessuna auto Personalmente essendo l’unico punto di contatto auto-strada solo gomme premium. Se proprio sono in difficoltà economica rinuncerei a un paio di cene fuori ma mai alla sicurezza
400€ per essere da 18” è davvero un buon prezzo! Io non le ho mai montate, di solito monto Hankook a quel prezzo ma ho i cerchi da 17”. Quest’anno ho provato le 4stagioni e le ho pagate poco meno di 500 (Hankook), ma non credo che lo farò più considerato che la neve la vedo raramente e non mi hanno dato chissà quale tenuta sul bagnato, specialmente in curva, e sono molto rumorose. P.S. di solito le cambio ogni 60000km
Nella mia vecchia E91 2.0 d avevo le Hankook Ventus S1 Evo 3, a mio avviso migliori rispetto alle precedenti Dunlop Sport Maxx, ambedue a poco meno di 50.000 sostituite. Ho preso spunto per questa riflessione quando, a settembre scorso, sono salito su una Macan nuova di pacca, che aveva sotto come primo equipaggiamento delle Nexen, il venditore mi ha confermato che così era arrivata, tenuta eccellente, mi sono divertito, e molto, quindi o a Stoccarda sono impazziti, o si deve rivedere la definizione di marche premium, visto che le nexen, in molti siti sono definite economiche, così come quelle in questione, le Sava azienda acquisita (al pari di Dunlop) da Goodyear, che ne controlla gli standard produttivi. Ma forse mi sbaglio....
Qui in Italia ho visto al 90% Pzero e poi Goodyear Eagle. Vedere un 911 con le Nexen sarebbe una bestemmia oltre che , fosse la mia, rifiutare il ritiro