Pneumatici All Season per Serie 3 E91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pneumatici All Season per Serie 3 E91

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da krishnamurti, 26 Ottobre 2011.

1. krishnamurti

krishnamurti Aspirante Pilota

28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un consiglio. Devo cambiare i pneumatici 205/55 R16 alla mia Serie 3 E91.
    Visto il periodo mi verrebbe da mettere su le invernali ma causa impegni nei prossimi mesi non guiderò quasi per niente ed è probabile che l'utilizzo della mia auto sarà per l'80% nel periodo estivo. E' probabile però che una volta all'anno mi trovi in montagna in vacanza e dove abito gli inverni hanno iniziato ad essere abbastanza nevosi.
    Ho inoltre uno stile di guida molto tranquillo.

Per queste ragioni mi stavo orientando su dei pneumatici All Season. Ho capito che sono un compromesso fra estivi e invernali e quindi penso che facciano al caso mio, oltre a darmi la possibilità di non dover montare catene.
    Non avendo amici che li posseggono chiedo a voi un consiglio. Inoltre mi interessa molto la sicurezza e ho il dubbio di quanto questi pneumatici lo siano.

Ho visto questi modelli in internet:
    PIRELLI P2500 EURO 4S
    PIRELLI P6 FOUR SEASONS
    GOODYEAR VECTOR 4 SEASONS

Mi consigliate l'acquisto di questo tipo di pneumatici? Avete consigli su marca o modello??
    Grazie

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao , la prima questione è : queste tipo di gomma ti esime legalmente dall'uso di catene in caso di necessità( anche solo a bordo) oppure sono necessarie gomme M+S?

per quanto riguarda marca e tipo, si può provare a cercare sui siti dedicati alle prove e valutazioni sugli pneumatici, come tirerack.com

tirereviews.co.uk

3. krishnamurti

krishnamurti Aspirante Pilota

28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Il sito dove le vorrei acquistare mi dice nella descrizione del prodotto che le pirelli 2500 hanno il simbolo fiocco di neve, che per quanto ne so è cio che viene richiesto dalla legge.

Delle altre non dice nulla.

Le P 2500 sono anche quelle più a buon mercato. Però sulla sicurezza non bado a spese quindi spendo volentieri 50/100 euro in più se mi viene detto che sono gomme pessime e ci sono altri modelli più consigliabili!

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  5. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138