Ciao a tutti vi risulta esistono catene da neve per pneumatici 255/35-18 che monto attualmente sulla mia 320ci ? Leggendo qui : http://www.autoline.it/tab/Konig/210Tab9mm.htm sembrerebbe una misura che rientra fra quelle sulle QUALI E' VIETATO O LIMITATO DALLA CASA PRODUTTRICE il montaggio. Come fare in alternativa ? Grazie Mauro
Grazie cerco anche una soluzione abbastanza economica perche' non ho praticamente mai necessita' di usarle e anche stavolta non e' detto che ne abbia bisogno. Cercando ho trovato un produttore, la TRAX (http://www.trakonline.it) che da quanto scrive produce delle catene anche per pneumatici non catenabili fra i quali c'e' il 255-35/18 Qualcuno di voi le ha provate o me le consiglia ? Grazie Mauro
secondo me faresti bene a farti un treno di gomme da neve... come ha detto verdena, 4 bei cerchiazzi di lamierone e 4 gomme da neve... anche se non sono di primissima qualità vanno bene.. insomma sempre meglio delle 255 da 18" saranno con una misura del genere anche a prendere delle gomme da neve (oltre a costare una fortuna) avrebbero poco senso xkè son larghissime... meglio una ruota più piccola e più stretta... e se la vedi da un altro punto di vista per quei 3 / 4 mesi all'anno risparmi le gomme da 18"... e son tutti km in più che puoi farci
Il fatto e' che abito a Udine, non nevica assolutamente mai da anni al massimo nevica 1 giorno all'anno , non ha senso comprarmi delle gomme da neve che sarebbero totalmente inutilizzate. Vado (solo quest'anno) 3 giorni a capodanno a Bolzano e dintorni e mi serviva una soluzione per una possibile emergenza. Per quello pensavo a delle catene Mauro
in concessionaria BMW (almeno qui a verona) vendono delle catene apposta per cerchi grandi mi pare arrivino fino ai 19" non ricordo la marca adesso ma ne avevano già parlato anche qui su BMW passion fai una ricerca e vedrai che qualcosa trovi
Mah, a parte l'hotel (soggiornero' all'hotel citta' in piazza Walther) e alla cena di s.silverstro (Ca’de Bezzi (Batzenhäusl) sembra sia un posto tipico)) non abbiamo programmato nulla... consigli ? Per non andare troppo off topic le catene della Trak per 255/35-18 costano la bellezza di 309 euro iva e trasporto inclusi e solo comunque le stesse che mi avrebbe fornito il conce ma non le ha disponibili al momento. Mi sa che per 3 gg di viaggio non ne vale la pena....
mi sa di no... ma non 4 cerchiazzi di ferro da metterci sotto per una settimana? prova a sentire dal tuo gommista se ne ha da prestarti... il mio lo fa..
...io sinceramente vado in un bel centro benessere...poi che a merano/bolzano ci sia vita o meno non mi importa...