Pneumatici 225/45 e neve!!! (maggi trak) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pneumatici 225/45 e neve!!! (maggi trak)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Smarteen, 31 Gennaio 2010.

1. Smarteen

Smarteen Aspirante Pilota

19
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d attiva
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto anche se vi seguo da molto e volevo chiedervi un parere...non sono sicuro che sia la sezione giusta e se così non fosse me ne scuso in anticipo...mi è arrivata la settimana scorsa una nuovissima e fiammante 320d touring attiva di un bellissimo blu montego, e come saprete monta pneumatici 225/45 r17 runflat...un amico mi ha regalato i maggi trak 210 e sembrava da alcuni cataloghi (e mi sembra anche dalla scatola ma potrei sbagliarmi ](*,) )che la misura fosse quella esatta...le ho montate in garage per fare una prova e dopo molte difficoltà sembravano calzare, anche se non perfettamente...mio padre questo we è andato a sciare e mi ha riferito di averci messo mezz'ora per montarle e di non essere convinto che la misura sia giusta...adesso dal sito ufficiale vedo che il modello compatibile è il 211 mentre su altri cataloghi conferma il 210...voi possessori (se ci siete) potete togliermi questo dubbio??perchè ho messo in vendita le 210 e sono in cerca delle 211 ma prima vorrei delle conferme da chi ce l'ha!!!:-k

so che sarebbe meglio montare delle gomme termiche ma andando sulla neve a dire tanto 20 giorni all'anno e perlopiù a fine febbraio-marzo trovo più pratico montare le catene!!!

Grazie a tutti e un salutone,
    Simone

2. Smarteen

19
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d attiva
    Cercando un pò in giro ad alcuni, ma con il modello trak sport, è stato suggerito di montare il modello 211 per via delle runflat...nessuno di voi ha mai usato i trak sulla misura 225/45 r17??:cry:

grazie...

3. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao e benvenuto.

Io ho preso le Trak nel 2005 ora il modello e' un po' cambiato nel fissaggio alla ruota ma la sostanza e' quella:wink: il modello 210, che io ho, lo montavo sulle 225/45/17 della mia precedente auto (BMW serie1) e perciò la misura e' quella corretta come tra l'altro riportato dalle varie sigle sulla confezione.

Il negoziante allora, vista la novità, monto' lui per prima volta le catene come dimostrazione ed effettivamente ha fatto difficoltà a calzarle sopra. Per ovviare a ciò ha tagliato delle molle di gomma presenti ogni tot tra le maglie della catena... ed e' andato tutto liscio:wink:

Ciao

4. Smarteen

19
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d attiva
    Grazie!!!quindi mi consigli al limite di tagliare queste molle (andrò a vedere non le ho presenti)?ma tutte o solo alcune?scusa le domande ma vorrei evitare di cambiare modello se possibile:wink:

ciao!

5. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Monta sul pneumatico la catena che probabilmente sara' stretta/corta: individua queste molle di gomma (tipo delle linguette elastiche) e pian pianino taglia prima una e diametralmente opposta un' altra (ad esempio sopra e sotto) e vedi come va finche' non riesci a calzare bene la Trak.

Se non ricordo male bastano due ma visto che son passati 5 anni potrei sbagliarmi.

Ciao

6. Smarteen

19
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d attiva
    Grazie mille, proverò!!!:biggrin:

Condividi questa Pagina