Salve a tutti, ho appena acquistato il PLX KIWI wifi perchè attratto dalla mieriade di info e cose che si possono fare con questo apparechcio interfacciato con iphone o ipad. Ora che mi è giunto ho cercato di collegarlo con la mia E60 e non ci riesco, pare che che con la serie 5 non funzioni? Ma come è possibile che ho visto filmati son serie 3 e serie 1? parlavano di OBD II universale per tutte le auto? Qualcuno mi può dire se è sicuro che non funziona sulla mia serie 5 oppure se sbaglio qualcosa anche perchè ho provato su una peugeot 206 del 2002 e non ha funzionato nemmeno cioè l'Iphone e il PLX non dialogano tra loro Grazie a quanti mi daranno notizie e consigli
penso di si ho configurato 192.168.0.10 / 255.255.255.0 e la porta 35000 Non credo si dovesse fare altro. Piuttosto devo prima collegare l'obd poi accenderlo e poi mettere in moto l'auto?
Prova anche con '11 finale. Adesso sono all'estero per lavoro quindi non ho sottomano l'accrocchio. Pero' mi ricordo che dopo aer voluto fare di testa mia, ho pedissequamente seguito le istruzioni nel loro forum è tutto si è messo a funzionare a dovere.
Scusa ma tu l'hai collegato su quale Bmw? Io ho seguito le istruzioni sul foglietto che mi dicono ID:192.168.0.11, mask 255.255.255.0 e router 192.168.0.10. Il risultato è che l'apparecchio non si interfaccia con l'obd e con iphone o ipad. Questa mattina poi l'ho collegato su una peugeot 206 del 2002 (il Leone di mai moglie) e magia funzionava tutto alla perfezione tranne qualche dettaglio. La cosa che mi fa inca**are è che come sia possibile che una macchina così piena di centraline non dialoghi ? eppure mi era sembrato di vedere alcuni che lo hanno installato sia su serie 1 che su serie 3 Ho provato anche a staccare e riattaccare e sia a motore e quadro acceso che spento, ovviamente sulla peugeot non ho badato a nessuna di queste accortezze, appena collegato ok Secondo voi che faccio? vedo di fare altri controlli prima di rimandarlo indietro? posso provare con il pc? potrebbero esserci aggiornamenti firmware? Potrebbe esserci qualche altro apparecchio sempre wifi che si colleghi con Iphone o ipad? Grazie
.... ma che sfiga sono riuscito a beccare l'unico modello di auto che forse con quell'annata non funziona. Sai per caso se esiste qualche altro presa obd wifi specifica per bmw che trasmetta dati in iphone ipad con quei software?
La mia è del 2005. Ma la cosa strana è che quando uso rev2, sia si iPhone che iPad nei setting il pallino resta rosso in corrispondenza di kiwi wifi mentre con dash command mi dice errore connessione obd II. Ovviamente ho controllato la presa ma..., su quella di mia moglie tutto ok
E' strano perche' cercando su internet sembra che dal 2000 in poi in BMW abbiano comunque usato lo stesso "sottostandard" di ODB2. D'altra parte se sulla francese funziona, vuol dire che l'hai collegato bene. Guarda magari nella sezione regionale di bari c'e' qualcuno che ti fa fare un paio di prove con la sua macchina.
da una rapida indagine via web pare che per la bmw e60 ci vuole un interfaccia Ediabas/INPA perchè la presa è obd2 quindi universale ma il linguaggio che esce da quella presa non lo è. Quindi solo con carsoft. Onestamente non ci capisco niente, vai su youtube e vedi filmati di uno con serie 3 e serie 1 (135) Penso che domani rispedisco l'oggetto per il rimborso, tu che mi consigli? Avevo pensato di tenermelo ma chissà domani forse escono cose più evolute.....
Se te lo rimborsano senza troppe storie, manda indietro. A comperarne un altro fai sempre a tempo. Figurati che io l'ho usato si e no un 5 volte. Vedi anche qui (ma la Z4 E85 in pratica e' una E46...) http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=14322