Ciao, apro questa discussione visto che quella generica sulla 30e era troppo generica. Venerdì ho fatto un viaggio di 400km e, ad un certo punto, ero fermo in coda. Ho visto che la parte destra, dove si vedere la % di potenza richiesta (invece del contagiri) aveva una parte in alto grigia con un punto esclamativo. Era simile a quella che compare quando il motore è freddo (ma quella è azzurra), voi sapete cosa vuole dire? Allego fotografia
E’ il simbolo di potenza di trazione ridotta, se non sbaglio a motore è freddo dovrebbe comparire il simbolo blu con l’immagine della temperatura del veicolo, mentre il punto esclamativo è sempre una limitazione di potenza ma credo relativa al fatto che la batteria era molto scarica. Solo un paio di cutiosità…hai guidato per tanto tempo in solo full elettric?? Hai fattto caso al contachilometri quale velocità massima ti segnava, 130?? o 260??
No ho fatto andata e ritorno da Milano a Vicenza senza caricare a Vicenza. Inizialmente ho messo le due tappe sul navigatore, Milano-vicenza e vicenza-milano, così da fargli calcolare l'utilizzo dell'elettrico su tutto il viaggio. Una volta arrivato a Vicenza però, ho dovuto muovermi in città senza navigatore e ho usato lì la carica di batteria restante. Sono ripartito per Milano con 2/3km disponibili e la carica si è esaurita nella coda che ho trovato in autostrada (1 ora circa fermi o a passo d'uomo). Probabilmente la batteria era proprio allo 0% e si stava "ricaricando" con il motore e quindi non c'era il 100% della potenza disponibile come dici tu.