Plugin e strumentazione cockpit | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Plugin e strumentazione cockpit

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Fili92, 13 Maggio 2024.

  1. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.086
    140
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ciao, apro questa discussione visto che quella generica sulla 30e era troppo generica.
    Venerdì ho fatto un viaggio di 400km e, ad un certo punto, ero fermo in coda.
    Ho visto che la parte destra, dove si vedere la % di potenza richiesta (invece del contagiri) aveva una parte in alto grigia con un punto esclamativo.
    Era simile a quella che compare quando il motore è freddo (ma quella è azzurra), voi sapete cosa vuole dire?

    Allego fotografia IMG_6224.JPG
     
  2. tiziano.3b

    tiziano.3b Aspirante Pilota

    26
    9
    25 Marzo 2024
    ROMA
    Reputazione:
    1
    BMW X1 30e (U11)
    E’ il simbolo di potenza di trazione ridotta, se non sbaglio a motore è freddo dovrebbe comparire il simbolo blu con l’immagine della temperatura del veicolo, mentre il punto esclamativo è sempre una limitazione di potenza ma credo relativa al fatto che la batteria era molto scarica.
    Solo un paio di cutiosità…hai guidato per tanto tempo in solo full elettric?? Hai fattto caso al contachilometri quale velocità massima ti segnava, 130?? o 260??
     
  3. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.086
    140
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    No ho fatto andata e ritorno da Milano a Vicenza senza caricare a Vicenza. Inizialmente ho messo le due tappe sul navigatore, Milano-vicenza e vicenza-milano, così da fargli calcolare l'utilizzo dell'elettrico su tutto il viaggio. Una volta arrivato a Vicenza però, ho dovuto muovermi in città senza navigatore e ho usato lì la carica di batteria restante. Sono ripartito per Milano con 2/3km disponibili e la carica si è esaurita nella coda che ho trovato in autostrada (1 ora circa fermi o a passo d'uomo). Probabilmente la batteria era proprio allo 0% e si stava "ricaricando" con il motore e quindi non c'era il 100% della potenza disponibile come dici tu.
     
  4. tiziano.3b

    tiziano.3b Aspirante Pilota

    26
    9
    25 Marzo 2024
    ROMA
    Reputazione:
    1
    BMW X1 30e (U11)
    Ma le ripartenze in coda le facevi in elettrico o avevi il motore acceso??
     
  5. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.086
    140
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Dipende dalla macchina, a volte elettrico, a volte benzina.
     

Condividi questa Pagina