please, mi date un consiglio? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

please, mi date un consiglio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da emidio, 7 Febbraio 2007.

1. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ciao ragazzi,
    se avete letto i messaggi che ho lasciato su questo (strepitoso) forum, saprete che ho acquistato tramite importatore una 320d del 2006 aziendale, e la sto aspettando dalla Germania... Oggi dovrebbe partire (ALLELUJA!!!), per cui dovrei averla entro la prossima settimana (io abito in Sardegna). La macchina è super accessoriata, ma i cerchi, purtroppo, sono quelli da 16. L'importatore mi ha detto che, se penso io alla spesa delle gomme, mi regala i cerchi da 17'' (mod. EMY) che vi mando in visione. Voi cosa fareste al posto mio? Accetto consigli e suggerimenti dai "guru" del mio marchio preferito...

http://www.ricambituning.it/cerchi_...offset=60&mn=BMW&sr=Serie+3+E90&md=5x120w7x17

2. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    ehm..eccerto che te li regala..perchè, a occhio e croce ci guadagna ancora lui..4 dischi originali + 4 gomme runflat (anche se da 16"), valgono a naso ben più di 4 dischi replica da 17"..il mio consiglio è di tenerti i 16", poi appena ti arriva ci sono un mucchi di gommisti ben contenti di fare il cambio con i tuoi originali..e almeno scegli tu il disegno dei cerchi che preferisci e metti solo la differenza...te lo dico perchè ho fatto così in passato..:wink:

3. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Ti ringrazio per avermi risposto così velocemente, lo dicevo che questo forum è strepitoso... Devo però chiedere scusa, perchè ho omesso delle informazioni essenziali. E' vero che la mia auto è molto accessoriata, ma il vero limite era dato proprio dai cerchi che - sembra assurdo ma è così!!! - originariamente non erano in lega! Questo perchè in Germania la propria BMW può essere personalizzata davvero secondo le proprie esigenze, senza i vari pacchetti tipo Electa, Attiva e Futura che abbiamo noi in Italia giusto per garantire una pacchetto base di accessori. Evidentemente il precedente proprietario non era interessato ai cerchi, che sarebbero, appunto, cerchi non in lega coperti da pattane. Dico "sarebbero" perchè comunque l'importatore me li avrebbe sostituiti (cosa compresa nel prezzo di vendita) con cerchi in lega (replica) da 16'' e pneumatici non runflat. Diciamo che alla fine abbiamo trovato un ulteriore accordo: lui mi regala i replica da 17'', e io metto le gomme, ovviamente non runflat. Alla luce di queste nuove informazioni, qual è la tua opinione?

Ciao e ancora grazie!

4. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Non so dove abiti ma tieniti gli originali da 16" per le termiche.
    Se ti regala in piu` i 17" prendili, al massimo se proprio non ti piaccioni, come dice Schope li dai ad un gommista.

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    i cerch con le borchie li tieni cmq tu? se si, va più che bene, li rivendi, magari a 2 lire, a chi cerca x le termiche su ebay :wink:

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Guarda, onestamente i cerchi che ti regala li trovo orribili!!! Tieni i cerchi da sedici originali (non si sa mai che dovessero servirti...) e ti compri un bel replica da 17, magari da 18... io ho preso i replica mod 162 però da 17 e gli ho dato circa 100 euro a cerchio... allego foto...

7. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Vi ringrazio per le risposte così solerti, ma - chiedo ancora scusa! - nel mio primo intervento ho omesso particolari importanti... Li trovate tutti nel secondo intervento; mi sono accorto che senza questi particolari è impossibile capire bene la mia situazione. Aspetto con ansia i vostri preziosissimi consigli!

8. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    io i 16 li terrei per le termiche.

Per i 17 dipende se ti piacciono o meno, il modello dei cerchi emy per i miei gusti è troppo tunig.

Se la macchina arriva omunque con i 16 e i 17 sono in regalo ovviamnete dico di prenderli, alla peggio li rivendi.

Se invece puoi averla già con i cechi che vuoi tu, lascia al conce i 16!

Se ti serviranno comprerai 4 cerchi da 16 x termiche in futuro. tanto si trovano facilmente o replica o come nuovi di gente che cambia i 16 per misure più grandi.

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io ho letto l'altro commento, e ribadisco quanto scritto :wink: unica cosa: i cerchi li scegli tu?

10. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    @ guddrum

caspita, i tuoi cerchi sono bellissimi! Ma a me rimane sempre il problema dei 16 NON originali, montati dall'importatore in sostituzione ai cerchi normali con pattane! Se leggi il mio secondo intervento in questa discussione spiego tutto nel dettaglio!

ciao e grazie!

11. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    AAAAAARHGGGGGG!!!!

Scusate tutti, ho scritto in sostituzione AI... Ovviamente volevo dire in sostituzione DEI...

Ciao ciao!

12. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345

li posso scegliere tra quelli che lui ha disponibili in questo momento: modello EMY, modello FRANCESCA o modello SERENA. Diciamo che gli EMY mi sembrano i meno peggio...

13. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

non capisco dov'è il problema... i cerchi che ti arrivano li tieni da parte o li vendi a privato...

14. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Io abito ad Alghero, in Sardegna... Io sono MOLTO ignorante in materia, ma penso che le termiche siano gomme da montare quando c'è eccessivo freddo, giusto? Non credo che qui ce ne sia bisogno, gli inverni non sono molto rigidi e la neve per me è cosa quasi sconosciuta...

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ALLORA...FACCIAMO IL PUNTO :lol:

1- i 16" con cui te la darebbe in sost dei tombini (quelli con le borchie in ferro), son già gommati?
    2- nel caso ti desse i 17", i tombini li tieni gia gommati?
    3- i 17" li puoi scegliere tu?

questi 17" , nel dettaglio, IMHO nn son il massimo.....se puoi fare forza e scegliere il 17" TU va bene tutto, altrimenti...prendila coi 16" gommati, se ti servono li sfrutti fino alla morte e ci monti le termiche se da te servono, altrimenti li rivendi e ti fai un 17 più "consono" (passami il termine) alla tua biemme, questo sono un pò "tuning" a primo acchitto... e magari mentre finisci i 16" ti vien voglia dei 18" :wink:

ps: se vuoi vedere delle repliche, c'è un utente del forum che li vende a buon prezzo, repliche degli originali..o sei costretto a comprare da quel produtore?

16. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345

caro Resunoiz,
    prima di tutto permettimi di dirti che sei stato davvero esaustivo e prezioso nei tuoi consigli! Hai ragione: i 16'' il conce me li da' già gommati, chi me lo fa fare a pagare 4 gomme su cerchi CHE NON MI PIACCIONO!!! Per ora me la tengo così, sfrutto le gomme e, quando devo sostituirle, ne profitto per sostituire anche i cerchi. Diciamo pure che questo importatore solitamente non tratta cerchi, quindi mi interessa molto sapere chi, qui sul forum, vende i replica degli originali. Scusami se abuso della tua gentilezza, mi puoi far sapere di chi si tratta così lo contatto?

Grazie infinite!

Emidio

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    e di che? anzi, cedo sia la scelta più azzeccata..conta che lui a darti 4 cerchi da 17 invece che cerchi+gomme ci avrebbe guadagnato..e conta che qei cerchi, se vuoi cambiarli un domanic redo sarebberopiù difficoltosi da vendere... l'utente che vende le repliche dei nostri amati cerchi bmw è Pera, troverai un suo post nella sez vendo

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=79247

..anke io a suo tempo li ho presi da lui, prezzi ottimi e persona disponibile e precisa :wink: oltre a cerchi di buona fattura

18. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    che dirti?! Non ho parole per esprimerti la mia gratitudine! Vorrei mettere a disposizione degli utenti del forum le mie esperienze ma, purtroppo, non sono affatto esperto di automobili, e ancora meno di BMW: per me è un sogno che si realizza solo ora che ho 33 anni, e solo dalla "porta di servizio" (vedi importazione...).
    Se a qualcuno può interessare, ho 2 lavori: sono responsabile provinciale di un'azienda leader nel settore dei finanziamenti e nel week end sono musicista.

19. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ti sei presentato nella apposita sez? :wink: magari poi appena arriva ci metti delle fotazze dell' auto!

musicista di che genere? ankio -ormai purtroppo-musicista "della domenica" :sad:

20. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Ti consiglio anche un venditore e-bay dove ho preso i miei cerchi per le termiche, visto che si è dimostrato molto disponibile e preciso!! :wink:

http://stores.ebay.it/FAAMWHEELS

Condividi questa Pagina