ciao a tutti..so che nn è la sezione piu adatta ma vi prego di aiutarmi..da un po di giorni mi sto sfasciando la testa perche vorrei a tutti i costi mettere nella mia bmw (320d anno 2001) il navigatore satellitare con monitor (4:3 o 16:9 nn fa differenza..)..disponendo gia della radio con navigatore a pittogrammi (quindi ho gia ricevitore gps, antenna ecc ecc) cosa devo fare per mettere i 4:3? su ebay ho trovato offerte valide ma nn so praticamente niente..che cablaggi ci vogliono, se devo cambiare il lettore del cd e l'antenna gps, se devo aggiungere un modulo radio ecc ecc..vi prego ditemi tutto quello ke devo sapere per nn comprare magari cose che nn mi servono! grazie mille a tutti coloro vorranno aiutarmi in questa impresa...ciaooo
Io ti consiglio una cosa che è la più sicura.Vai in bmw e digli quello che vuoi vare e se si può, chiedendo prezzi(tanto per fare una finta).Se loro ti dicono che può essere installato vai a comprarlo su ebay. Io avevo chiesto sul mio ex 330 cabrio senza navi e volevo montare il 16/9 ma mi hanno detto che non si può.Ma il tuo è un caso diverso.Chiedi in bmw,dammi retta.Ciao
Figurarsi! Se po fare, se po fare eccome!!!! Certo che se vai in conce sta sicuro che quelli alla minima "stranezza" che gli chiedi ti guardano storto e ti dicono che non si può fare oltre a farti capire che sei lì a fargli perdere del tempo. Tutto si può fare, partendo da zero (senza navi), i vari pezzi necessari si trovano tutti su ebay e per quelli si spenderà circa 1.000 euri o di più se non si è fortunati. Poi c'è il cablaggio che ricomprende anche quello dell'impianto audio. Ne esistono vari tipi e dopo aver sbattuto un po' la testa studiando sull'Etk lo si trova. Costo del solo cablaggio: circa 400 euro o più. Poi c'è l'installazione che non è come montare un navi normale, perchè appunto il cablaggio è unico (audio + sistema navigazione). Dentro c'è da smontare praticamente tutto. Un lavoraccio. Se uno è paziente e bravo in questi lavoretti riesce anche da solo, magari in due giornate. Altrimenti c'è un utente del forum che si chiama GSI il quale è disposto a fare il lavoro per voi dietro giusto compenso. Ovviamente lui ha già fatto questo lavoro sulla sua E46 e sa dove mettere le mani. Se usate la funzione "Cerca" del forum troverete di tutto e di più su questo argomento! Buona ricerca!!! :wink: