[video=youtube;mCb0915Kqmg]http://www.youtube.com/watch?v=mCb0915Kqmg[/video] Sinceramente, per me resta sempre una fesseria, ma tra wrappare e plastidippare preferirei la seconda opzione, anche molto piu' economica.
Per me non è molto meno resistente della pellicola. Anche se pellicoli i fari non fai molta fatica a levarla da lì.
Va bene, allora visto che ti soffermi sull'esecuzione (e non sull'idea), guarda quest'altro, che l'ha fatta bene invece:
Ne ho viste di peggio wrappate. Solo che qui avra' speso credo meno di 500euro, e la tira via, mentre una wrappata sono 1.500 almeno..
Boh ragazzi, a me non piace proprio sto wrapping! Anche se fatto bene, si vede che c'è una pellicola sopra! Il fatto che costi poco poi, non mi spingerebbe mai a ricoprire quella bella carrozzeria metallizzata... Poi sarei proprio curioso di vedere cosa succede la prima volta che la infila sotto ai rulli! O magari la prima volta che la dimentica sotto il sole con 50 gradi
Ecco appunto, una scocciatura in più! Io ad esempio sono uno che ama lavare l'auto a mano, ma nei mesi estivi la cosa è praticamente impossibile dato che si rischia di finire al pronto soccorso con quei 40 e passa gradi che ci sono. Quindi, la butto sotto ai rulli e guardo. Con la pellicola la terrei sporca tutta l'estate. In pratica, la macchina wrappata è: brutta, "finta", solo opaca, delicata e non la puoi neanche lavare d'estate! Non ci vedo proprio il lato positivo sinceramente...
Io con la macchina precedente ho wrappato con la pellicola ben due volte e il risultato era sempre ottimo.resistente e mi proteggeva la carrozzeria sotto.e quando mi stufavo la toglievo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il plastidip non l'ho ancora provato ma dal mio punto di vista non è resistente quanto la pellicola almeno che si dia molti strati x fare spessore.
Bhe tutyo dipende dal costo...diciamo che per 500€ io il pensierino ce li farei a farla bisnca.son solo curioso di capire qusnto resiste la pellicola sulla cartozzeria a insetti e sasdi sparati a 200kmh,e quanto "invisibile" sarebbe un ritocco...
l' effetto plastidip sulla carrozzeria fa pena e lo dice uno che ha i cerchi, i montanti ed il baffo inferiore del paraurti fatti in questo modo. Purtroppo la vernice ha un effetto plastico troppo evidente di cui i colori opachi già peccano di loro. Sicuramente il wrapping è migliore come risultato. Come resistenza del prodotto non ho nulla da dire dopo 1 anno usando l' auto praticamente tutti i giorni zero problemi.