Plastiche interni | BMWpassion forum e blog

Plastiche interni

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Micromegas, 21 Marzo 2006.

1. Micromegas

Micromegas Aspirante Pilota

18
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Della z4 non mi piacciono gli interni. Non tanto per lo stile minimalista (discorso soggettivo) ma per la qualità delle plastiche! La palpebra che avvolge la plancia è troppo porosa (una componente che purtroppo ho visto in altri modelli come la serie 1 e la serie 3) e non è un bello spettacolo per la vista.

Non è possibile montare qualcosa di meglio?

Ho sentito parlare di carboon look per gli interni.

Apprezzo l'alluminio e i sedili M sport (spettacolari).

Grazie a chi sarà rispondermi. Eh, mi spiace ragazzi fare una critica a questa macchina molto bella...ma le plastiche sono davvero brutte e povere

2. Micromegas

18
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ecco, non vorrei sbagliarmi, ma nella z4 M al posto della plastica sembrerebbe ci fosse della pelle. E al posto dell'alluminio...il carbonio. I sedili M sport completano il tutto. Davvero molto bello cosi Minimalista al punto giusto, ma sportivo/elegante.

3. Micromegas

18
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Il 2 aprile la presentano ufficialmente....qualcuno mi sa rispondere alla domanda sulle plastiche?

4. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Io non trovo siano così brutte le plastiche..quella che tu intendi porosa è gommata, al tatto non è male. Anche le plastiche sotto il cambio e delle bocchette non sono male, sono anch'esse un po' gommate. Quella del tunnel invece è plastica di tipo bucciato per intenderci, non bellissima ma molto resistente ai graffi..
    Le trovo invece molto belle e funzionali nel senso che si puliscono facilmente e non accumulano troppo sporco, ovviamente le consiglio nere.

5. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Concordo su quasi tutto anche se quella ruvidità mi lascia ancora oggi qualche dubbio....... non ho ancora trovato uno straccetto che passato li non lasci pelucchi o non si inceppi nelle ruvidità :-k

pensate che x togliere la polvere con una mano uso uno swuifer (si scriverà così? boh!) e con l'altra la bocchetta del bidone aspira tutto.
    Praticamente con la prima muovo e alzo la polvere e con l'altra l'aspiro in modo che non si ridepositi :mrgreen:

6. 0100

0100 Aspirante Pilota

15
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Io sto aspettando dal mio conce informazioni e prezzi del Kit in carbonio originale BMW, ho cercato in internet ma non ho trovato nessuna foto al riguardo, se non due ridottissime immagini nel depliant accessori BMW per la Z4.
    Visti gli ottimi rapporti con l'assistenza tecnica cercherò di poterli vedere prima di acquistarli.
    Vedremo se mi faranno questa cortesia...

Un'altra possibilità, ma i cui costi non so quantificarli ancora, (attendo per settimana prossima una riisposta) è quelli di sostituire i pannelli laterali delle portiere con quelli dell'allestimento esteso New England che a quanto pare li prevede completamente rivestiti in pelle.

Ma i prezzi... :rolleyes: temo che siano leggermente salati, vedremo...

Per il cruscotto dalle foto della Z4m sembrerebbe possibile avere la parte più vicina al pilota in pelle, ma in conce non mi hanno saputo dire ancora nulla.

Interessanti sono anche le manopole della ventilazione nuove ma anche qui non mi hanno ancora saputo dire se sono sostituibili senza diventare matti.

:biggrin: a presto...

7. 0100

0100 Aspirante Pilota

15
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
  8. Micromegas

18
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Mi sembra di capire che anche te condividi il mio commento sulle plastiche. Possiedi gia una z4 e non sei contento delle plastiche?

Cmq il 2 d'aprile presentano la nuova versione e non vedo l'ora di vederla... forse potrei acquistarla :wink:

9. Vit

Vit Kartista

69
    0
    12 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    interessante il sito dell'azienda francese... fa anche il kit interno x l'ac schnitzer! =P~

riguardo gli interni della zeta, mi trovo d'accordo con gabri.
    solo l'inserto centrale della console è povero, ma sulla mia non avendo la pelle è in plasticaccia :evil: ...anche se alla vista non è affatto male!
    quello in alluminio è decisamente meglio cmq... mentre quello in carbonio rende tutto troppo scuro secondo me.

l'unico appunto ke mi sento di fare riguarda il rivestimento portiere, sempre in quel tipo di gomma (come il quadro strumenti): dopo 22mila km si vede già il segno del ginocchio sinistro dove l'appoggio... [-X

10. 0100

0100 Aspirante Pilota

15
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao, cerca che ti cerca ho trovato un'altro sito che vende inserti in tantissimi varianti di materiali.

http://www.wooddashexperts.com/customer/product.php?productid=34702&cat=272&page=1

Sulle plastiche sono d'accordo con Voi ma forse ora che ci ho fatto l'abitudine e le ho trattate con un prodotto per la pulizia dei fascioni sono diventate più scure e devo dire che cominciano pure a piacermi.
    Comunque sono in attesa impaziente di andare a vedere la M per prendere decisioni anche se 1/2 Aprile sarò a Rimini per la fiera del tuning.
    Così vado a stressare un pò di importatori.
    Il Kit interno della M è in pelle con un disegno che ricorda il Carbonio.
    Credo che il kit carbonio originale BMW sia comunque più luminoso (la M anche a me sembra un pò cupa).
    Non appena riceverò il kit vi farò sapere.

Non centra nulla ma ho comprato alla CTD (credo che si trovi anche in italia, ma alle volte sono un pò pigro) il filtro dell'aria "K&N Performance Filter Fits on 2.2i, 2.5i and 3.0i."

Risultato moooooolto interessante sulla mia 3.0 :wink:

http://www.ctd-germany.com/shops/z4/shop_e/index.php

11. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    siete indietro ragazzi! :lol: per pulire il cruscotto usate aria compressa (compressore) e vedrete che risultato! capote aperta e 10 secondi di lavoro! il cruscotto torna perfetto e non lasciate pelucchi ovunque! :mrgreen:

12. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    grande!!!! =D> :mrgreen: ora so cosa farci con quello che tengo in garage :wink:

Unica domanda ma non si rischia di buttare la polvere da una parte all'altra???

13. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    apri la capote...apri le portiere...abbassa i vetri e soffia da una parte verso l'altra...vedrai la polvere volare fuori dall'auto in un nanosecondo :biggrin:

e se lo fai spesso (tanto ci vuole un minuto al massimo di lavoro) non avrai mai bisogno di passare il panno...io non l'ho mai usato da quando la ho :wink:

14. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Re: Plastiche interni

sono materiali scelti apposta per dare look e facilita' nella pulizia (usando aria compressa e non stracci!!!)...se la guardi bene mentre la guidi ti renderai conto che le plastiche sono migliori di tante altre che si rigano in un secondo! io di auto ne ho diverse e ti assicuro che sono i migliori materiali per una spider,la pelle sul cruscotto tende a rovinarsi troppo con l'esposizione al sole... :wink:

Condividi questa Pagina