Salve a tutti, sono un nuovo utente dl forum. Ho una X 5 gennaio 2003, antereystyling, full optional ,con 215.000 Km sul "groppone". Il mio mezzo se la cava ancora bene, tra poco effettuero' il tagliando dei 220.000.... Volevo chiedere a quacuno di voi, sicuramente piu' esperto, se c'è la possibilità di rendere piu' trasparenti , se mi permettete il termine, le plastiche dei fari, perchè le mie, dopo 4 anni, si sono un po' opacizzate, e pur avendo i fari allo xeno, ho notato una perdita di luminosità dovuta al motivo sopra descritto. Grazie in anticipo e un saluto a tutti gli utenti del forum
Credo sia un operazione fattibile ma probabilmente non tramite rete ufficiale. in concessionaria ti possono dare, credo, solo il faro completo, non la singola "plastica". Bisogna vedere se si trova in giro come ricambio aftermarket e poi procedere allo smontamento con u pò di fai da te come descritto nelle procedure, in questo forum, per la sostituzione degli angel eyes. Aspetto conferma di quanto detto da qualcuno che conosce meglio "i fari" e saprà darci qualche info in più, visto che onestamente, anche uno dei miei due fari potrebbe beneficiare di un simile trattamento.... Non capisco perchè su vetture di questo livello mettano delle plastiche come copertura del faro, con un bel vetro, montato su vetture mooooolto meno costose questi problemi non ci sono! nota negativa!
smonta i fari (trovi qua come non usare il forno, basta un Phon da idraulici che scalda molto) e passa la plastica sia internamente che esternamente con il dentifricio, servirebbe una gomma da carrozziere tenendo tutto un filo umido, poco altrimenti non fai nulla, i miei sono tornati splendidi. parlo solo di plastiche di protezione esterne trasparenti questa per intenderci
secondo te, se faccio questa operazione solo nella parte esterna del faro non tolgo già il grosso? Daltra parte penso che la parte interna dovrebbe essere più pulita. Tutto questo per evitare di smontare il faro naturalmente.... Il tuo faro nella parte interna in che condizioni era? gomma da carrozziere? e dove si compra?
secondo me puoi provare.......usa dentifricio neutro senti al tatto la pasta che non sia troppo granulosa per la gomma non so proprio, passa in carrozzeria, penso la usino per tirare via le strisciate nere o giu di li, è come pongo, tutta molle
Qualsiasi dentifricio che nn sia tipo Pearldrops che contiene abrasivi aggressivi...o anche la Pasta del Capitano è abbastanza abrasiva...usa Colgate, Acquafresh...quello che vuoi...io me ne intendo :wink: C'è da dire che vendono, nn so esattamente dove, delle paste apposite che si usano anche per togliere i graffi alle plastiche dei telefonini... Oppure altra scelta, il Polish è poco abrasivo...lo usiamo noi nelle protesi che sono praticamente di plastica...
a grana finissima in quel caso, altrimenti si fa un disastro. cmq vale la pena provare con il dentifricio. potrebbero venire ma sicuramente saranno cmq da aprire perchè lo sporto si fa dentro, la patina, fuori si va dal lavaggista solitamente e pulisce sempre i fari, non da il tempo di crearsi patine strane.
il Polish è a grana finissima infatti... Certo, per la patina di sporco deve aprire il faro, ma se si riferiva solo a qualche micrograffio esterno potrebbe essere sufficiente...
no, il polish c'è di diversa granatura, dalla più fine e meno aggressiva alla più aggressiva, quindi meglio usare se si usa quel prodotto quello più leggero
non è un problema di graffi, e che è opaco come se ci fosse del grasso sopra, ma chiaramente non c'è.....
sì lo so, prova con il dentifricio, è l'unica cosa possibile da fare oltre alla sostituzione, bisogna provare fuori sperando sia esterno altrimenti devi smontare
si, si...ho capito...allora è facile che ti debba smontare la plastica...credo sia proprio dentro...giustamente fuori, lava tu che lavo io, è difficile che si formi...
ma diventa opaco internamente o esternamente? perche esternamente i miei li ho fatti diventare nuovi con un prodotto validissimo
si chiama plastx o plastix della meguiars.... è un polish a grana fine... lo applichi sul faro e con una lucidatrice orbitale lo stendi... risultato ottimo ma bisogna essere capaci di usare la lucidatrice... se no con le belle manine passate con cotone fino a quando non sentite la parte della spalla mancante