Mi chiedevo se nella 530d touring con fari xenon fosse possibile sostituire le plastiche a protezione dei fari anteriori, che per via dei sassolilini si sono opacizzate, ricordo di aver letto che in alcuni modelli erano fisse oppure incollate, se cosi fosse che faccio?
E' molto difficile toglierle e comunque non ho mai visto i ricambi in giro. Nel caso li trovassi bisogna usare una colla a base di silicone molto impermeabile per evitare filtri umidita'.
sì...quoto Franz...e poi anche la procedura per staccare il vetro dal gruppo ottico bisognerebbe scaldare al punto giusto la plastica per rendere la colla pastosa e morbida....e stare attenti alle file che forma la colla tirando via il vetro....a non farle andare sul lenticolare o anche solo sull'interno faro...è materiale molto delicato e si rovinerebbe subito....
Se si tratta di prerest. si possono smontare tranquillamente ed esistono le plastiche di ricambio, per quanto riguarda la rest. invece sono incollate.
Io eviterei di smontare il vetro del fanale....alla fine tutti ce li abbiamo un goccio scheggiati se viaggiamo in autostrada...mica stiamo li a sostituirli ogni pietra che becchiamo... consiglio mio logicamente eh. Poi vedi te se ne vale la pena....comunque segui Ale530d...ha detto giusto...se è il modello pre resty sarà facile togliere il vetro...nel resty hai l'intoppo della colla al silicone....
Prova a sentire un buon carrozziere...che ha pazienza e voglia di fare un lavorore....senti se è in grado, scaldando bene la colla, di sostituire il vetro del fanale...magari procurateli te prima...
Quello che dici è vero, ma i miei sono quasi mitragliati il che rende la plastica opacizzata, e credo che possa comprometterne la luminosità, dopo posto una foto:wink:
Io li ho smontati già un paio di volte, la prima volta ho voluto ripulire la parte interna della plastica perchè si era formata una patina che rendeva opaco il faro, la seconda in occasione dell'installazione angel eyes ccfl . PS. non esistono le plastiche di riacambio per i fari rest.
Eccoli chiaramente qui c'è anche un po di sporco, comunque si dovrebbe distinguere dalle scalfiture dei sassolini.
Cosi non va, strano in altri forum funziona! Come devo fare per postare da ImageShack le foto piccoline che cliccandoci portano al link in grandezza originale?
Si la risoluzione ok, ma per il formato... comunque ho risolto il tempo di caricarle e le posto!:wink:
Esiste un prodotto della Meguiars dal nome plastx se non erro, che ridona lucentezza alle plastiche ma toglie solamente i graffi meno profondi le scalfiture più profonde rimangono, potresti sentire il tuo carrozziere di fiducia se con la sua lucidatrice riesce a far qualcosa senza far danni
Allora, mi sono messo in testa il fai-da-te..... prendo della carta abrasiva diciamo dell' 800 con cui dovrei riuscire a mangiare a sufficenza anche i punti piu profondi, poi passo alla 1200, ed infine gli do di pasta, che ne dite? Funzionera, o faccio un gran casino e rimane tutto opaco? Io credo che funzioni, al limite provo prima su un angolino..