Ciao ragazzi, recentemente ho acquistato uno schermo al plasma da 43" e tutto entusiasta ci ho attaccato la ps2. Il problema che si verifica è che dopo un'oretta circa di gioco e poi guardando un film o la tv rimangono impresse quelle immagini statiche tipiche dei videogiochi (barre di energia, tempi del giro). Allora ho deciso di staccarla per non rovinare il pannello anche se le macchie sono andate via.. L'effetto si chiama burn-in ed è tipico degli schermi al plasma. Su quelli di ultima generazione sembra che questo effetto si sia molto ridotto se non scomparso.. Ma una cosa vi chiedo: allora i simboli dei canali in basso a destra e le barre nere del formato panoramico non dovrebbero consumare irregolarmente i pixels? Qualcuno di voi ha collegato una console al plasma? Come vi comportate? Grazie a tutti ciao!
alcune tv al plasma hanno una funzione di refresh automatico, la mia ad esempio ce l'ha, dando una maggiore durata del pannello stesso, eventualmente tu prima di vedere la televisione o un film spegni il monitor dopo un pò riaccendi ed il sistema dovrebbe ritornare a posto
Non se ho questa funzione, la mia è una Pioneer da 43", non 42" come ho scritto prima.. Era per sentire se qualuno utilizza console su plasma e se usa degli accorgimenti particolari.