vediamo se mi riesce spiegare.... posseggo la bmw che ho in firma e le luci delle plafoniere interne sono scure e zigrinate diciamo quelle della serie e36......oggi in bmw ho comprato quelle che hanno la maggior parte della gente ossia di plastica lucida trasparente con tanto di lampadine di lettura...ora il dilemma è che il conc. mi ha detto che li devo cablare e che ci vorrà un due ore circa per montarli...(detto fra noi vogliono 55.00 euro piu iva all'ora)...cè un sistema per poter montarseli da solo ho farlo fare a qualcuno che magari faccia l'elettrauto???? p.s...che vuol dire cablare!!!!!!
certo la cosa è molto semplice, devi semplicemente passare un filo dal positivo della luce del portaoggetti al connettore delle luci mappe anteriori e posteriori, tutto quà, naturalmente per passare il filo nell'anteriore o lo passi sotto la modanatura che copre l'airbag oppure lo passi sotto la guarnizione vellutata della portiera, ma poi devi svitare la maniglia sul tetto e lo specchietto sempre lato passeggero anteriore, per le luci posteriori porta il filo sotto il cordolino di plastica e poi da dietro al sedile posteriore lo fai salire alle luci nei laterali per poi seguire all'altro lato, c'è più tempo da perdere da smontare che a porre i cavi, comunque se tu non sei capace puoi farlo fare ad un elettrauto, ma fatti dire quanto ti verrà il lavoro, non vorrei dche tu spendessi più dei 55 euro detti in conc. bmw
mmmm....è un bel lavorone!!!......martedi sento il mio mecca che dice perchè io la manualità per queste cose proprio no n ce l'ho p.s....ma il termine cablare tecnicamente che vuol dire?
grazie etna.... le ho pagate uno stonfo 140.00 euro ant e post in tutto 3 pezzi ma ne valevano tutti sono troppo belli
140 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sei matto!!!!!!!!!!!!! su ebay piu di un anno fa le ho pagate 60 euri tutti e tre!!!!!!!!!!!
le ho comprate anch'io...quelle con gli spot per la luce lettura ...però le ho prese sulla baia e ho speso 12 sterline...circa 15€ se non sbaglio... sono come queste??? sei riuscito a montarle??
Brunello, non ti ho capito.....le hai pagate solo 12 sterline? Non ho capito bene dove le hai prese....su ebay inglese?
io ho appena preso su ebay.de quella anteriore a 20+10ss e sto cercando quelle post... se qualcuno trova un lik da postare... su qualsiasi ebay europeo...
si...sono nessuno le cagava....e me le sono portate a casa a 1o sterline + 2,49 di spedizione su ebay inglese... questo e il ink dell'offerta...però non so se si vede ancora http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=380094419566&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=025 su ebay.de le avevo viste a 71€...
grazie....sinceramente me lo sono detto anch'io........cmq se qualcuno sa come montarle,senza dover smontare buona parte della macchina......
Purtroppo devi smontare. Il problema sta nell'alimentazione ovvero da quello che ho capito le plafoniere nuove che hai compato hanno una doppia funzione : si accendono tutte quando apri le portiere come le vecchie ma si devono accendere quando schiacci il tasto. Per questo devi trovarti un'altra alimentazione diversa da quella attuale. Se cmq trovi un +12 nel baule magari ti eviti di portarti il filo da davanti a dietro ma non so quanto ci risparmi in termini di tempo :wink:
Ops ho letto dopo che cerchi link europei, ma te lo posto lo stesso: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories