plafoniera centrale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

plafoniera centrale

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Knight Rider, 2 Novembre 2009.

1. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    Ah ecco. Ci provo speriamo di non fare danni... Le Altre luci le ho già sistemate, l effetto non e' per niente tamarro, mi piacciono le luci delle portiere a sportello aperto ma meno a sportello chiuso inquanto rimangono accese...

Vabbe' poi completo il lavoro e ti faccio sapere intanto grAzie mille!!!

2. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    come rimangono accese? ...non si spengno con effetto dissolvenza dopo qualche scondo?!

la cosa che non riesco a risolvere sono le luci spot poste dietro i sedili, ho smontato la copertura del diffusore ma sotto c'è un led.... giallino!!!](*,)](*,)](*,)

ho visto che sei anche tu di BG :biggrin:.... di dove?

3. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    si rimangono accese ma poi si spengono pero l effetto con la porta chiusa e luce accesa non mi piace... Sottigliezze

io sono di presezzo, da poco trasferitomi a chignolo

tu?

4. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    io son della bassa... Treviglio!

5. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    Ok ce l ho fatta! Pero' quella della plafoniera non mi sembra funzioni correttamente, nel senso che adesso ho visto che si e' spenta prima delle altre del vano piedi, poi ho notato che accendendo e spegnendo la plafoniera centrale si accendono e spengono anche le altre lucette, non c avevo mai fatto caso, e' corretto?

6. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    umh... no, la mia si spegne correttamente con effetto dissolvenza e le luci di lettura sono indipendenti....

7. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    accendendo luce plafoniera centrale si accende solo quella centrale senza le due luccette accanto insieme a quelle vano piedi.

io ho notato che con il led nella plafoniera centrale non sempre funzionava,si accendeva solo con le portiere aperte e non quando volevi utilizzarla in movimento per leggere o cercare qualcosa ........

quindi l ho tolta ed ho messo una normale tutto vetro da 7500k

8. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    si proprio questo intendevo dire

comunque ora ho lasciato leuci di lettura con la lampadina normale, in caso di emergenza quindi almeno quelle funzioneranno.

Pensavo fosse solo mio il problema

bel pAcco pero'

9. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io ho fatto lo stesso per pigrizia in quanto quelle piccole non le accendo mai quindi ho sostituito solo quella che si accende con le altre.

cmq installando le piaa tera c erano problemi funzionali lo stesso infatti dopo ho ordinato le gp thunder tutto vetro da 7500k o 8000k sono davvero ottime e nessun problema....

http://cgi.ebay.it/2-x-GP-Thunder-W5W-Standlichlampen-SUPER-WHITE-12V-5W_W0QQitemZ380187184532QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5884ec0d94

proprio un bel pacco,devo solo trovare tempo per mettere sotto le portiere,visto la prima volta che ho staccato il connettore e sono riuscito a rimetterlo e sono andato in bmw mi hanno chiesto 20euro per smontaggio portiera lascerò tutto cosi........](*,)](*,)](*,)

10. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    ...allucinante!!!!!!!!

i cavi di collgamento sono talmente corti che addirittura (luce sottoporta lato passeggero) non appena ho sganciato il porrtalampada si è staccato il connettore!!!!

ci ho messo 2 ore x metterlo a posto!!!](*,)](*,)](*,)](*,)

11. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    esatto,infatti tengo tutto standard per quel motivo.........](*,)](*,)](*,)](*,)

12. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    ma queste sono blu tamarro!!

a me è successo sulla portiera guidatore, poi ho infilato la lampadina nel connettore con l'aiuto di una pinza a becco sottile e poi l'ho infilata alla bene e meglio nel portalampada

13. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    anche io ho dovuto far così, sdraiato sotto la portiera, ma tra lo spazio angusto x le dita e il cavo corto ci ho messo 2 ore e be*****ie a non finire... spero solo che non si bruci......... MAI!!!!!!!!!!

14. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    no sbagli,sono blu esteticamente ma la luce è bianca.......

sono le stesse mie.........

vai tranquillo!!!!:wink:

15. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Domanda stupida, senza scopo pratico, ma così come curiosità. Mettiamo che io voglio la luce blu per l'angel eyes, o per qualsiasi altra cosa, ed ho le lampadine standard. Bene, se gli vernicio con un pennarello il vetro di blu che rislutato ottengo?? La luce dovrebbe diventare blu o sbaglio?? In teoria è lo stesso principio delle Gp thunder dove alla fine la differenza di colore la fa il vetro colorato...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2009
  16. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    umh... ottieni che bruci la vernice, fai scoppiare il vetro e bye bye lampadina!!!:mrgreen:

..no beh, a parte gli scherzi, dovresti usare una vernice apposita, resistente alle alte temperature, solo che sarebbe troppo "coprente" e non farebbe filtrare la luce...

cmq si, il principio è quello!:wink:

Condividi questa Pagina