plafoniera anteriore:montaggio | BMWpassion forum e blog

plafoniera anteriore:montaggio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mimmonemusto, 27 Novembre 2008.

1. mimmonemusto

mimmonemusto Aspirante Pilota

15
    0
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw touring 320d
    Salve ragazzi.
    Ho di recente acquistato su e-bay la plafoniera anteriore con le luci di cortesia visto che la mia 320 ne era sprovvista (ahimè neanche la fiat uno era cosi povera in allestimenti base).
    Domanda:
    Come si monta? per far si che le luci non restino sempre accese?
    Se avete qualche idea fatemi sapere
    p.s.
    Ma come mai il mio motore tende aconsumikkiare olio, nonostante rifatto da solo 15.000 mila km?

2. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Per smontarla dovresti far leva da un lato con un cacciavite a taglio (magari dai un'occhiata al libretto d'uso e manutenzione, sostituzione lampadina plafoniera), il problema è l'alimentazione, io avevo collegato un filo all'alimentazione della lampadina del cassetto portaoggetti, l'avevo fatto uscire sopra il cruscotto, imboscato sotto il montante laterale destro e con una sonda portato dentro il tetto alla plafoniera , dopodichè l'ho collegato ad un pin (non ricordo quale dovrei smontarla x guardarlo), il tutto in un paio d'ore di lavoro e per la modica cifra di 170.000 lire del solo pezzo in concessionaria nel 2000, anno in cui ho comprato la macchina e appena ho notato la mancanza delle luci di lettura (almeno davanti potevano metterle...). Tra l'altro nella mia non sono illuminati neanche i comandi posteriori dei finestrini elettrici e i comandi degli specchietti retrovisori ugualmente al buio, morale della favola in macchine che costano un bel pò di soldini si sono persi in due lire di lucette, ogni ulteriore commento è superfluo...

3. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    quanto olio consuma?

cause possibili:
    errato montaggio di valvole e gommini di tenuta;
    trafilamento attraverso il turbocompressore;
    fasce raschiaolio in corso di assestamento.

4. Silver-Devil

Silver-Devil Primo Pilota

1.117
    28
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    qnt km hai?? e qnt ti ha consumato'??

5. mimmonemusto

mimmonemusto Aspirante Pilota

15
    0
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw touring 320d
    Salve ragazzi. Scusate il ritardo come diceva il mitico troisi...
    Dunque, innanzitutto vorrei ringraziarvi per il consiglio sulla plafoniera, e per quanto riguarda il motore, mi è stato sostituito prima a 195.000km circa dalla bmw, ma poi pare che avesse dei problemi con l'albero motore e mi hanno sostituito pure quello, adesso la macchina va una bomba, però mi consuma un pò d'olio diciamo 1 litro dopo 10.000km che io rabboco con castrol edge 030.
    Che ne dite?
    In tutto avrò fatto si e no 15.000 km col motore nuovo

Condividi questa Pagina