Buongiorno a tutti,volevo chiedere un consiglio ai frequentatori del forum.Ho comprato da poco una bmw 530d del 2000, ed ho riscontrato che alcuni pixel del quadro comandi non accendono,quindi le lettere e i numeri non si leggono bene.Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?Come è stato risolto?Attendo risposte!Cordiali saluti.
purtroppo è un difetto di contatto, bisogna smontare il quadro strumenti e sistemare per bene la contatteria del display, purtroppo è cosa comune a molte E39 poi questo problema lo hanno risolto, in conc. bmw ti diranno sicuramente di cambiare tutto il quadro strumenti, se sei poco pratico di elettronica fallo fare ad un radiotecnico, pulendo con pulisci contatti e controllando per bene i contatti del display
Re: Pixel del quadro strumenti non funzionante. Ciao. Ormai sono un " luminare " del settore ( nel senso che con il quadro strumenti del mio 530 me ne sono capitate di tutti i colori ).... A) Sostituzione completa quadro in conce ( 650 euro circa versione senza anelli cromati e 800 euri circa con anelli !!!!! ) B) Spedizione del tuo quadro alla Digital Tuning di Hannover che con 149 Euri piu' spese di spedizione ti rimettono a nuovo i pixel con un anno di garanzia. C) Segui queste istruzioni fotografiche armato di spray per contatti e spera.... http://www.bmw-syndikat.de/bmwsyndi...ur+von+Pixelfehlern+im+Kombiinstrument+%2F+BC D) NON prenderlo USATO !!!! NON fUNZIONA
Salve Angel66. Ho cercato solo di mettere in pratica ciò che mi consigliavi....infatti stamane ho smontato il quadro come dalle indicazioni e ho riempito il disply di spray per contatti.Aspettero fino a domani e poi vedro.approposito se continuasse a non funzionare,mi consigli di spedirlo alla Digital Tunning?Se si mi dici come fare e l'eventuale indirizzo preciso?Ovviamente se lo conosci!Distinti saluti.
Io li ho conosciuti su internet. Parlano quasi tutte le lingue. ( io scrivevo in inglese ). Io contattavo l'ing. Maciej Pilarski molto disponibile. Spedito il quadro con corriere rapido lo hanno ricevuto dopo 2 giorni, lavorato il giorno dopo e rispeditomi subito perfettamente funzionante. In tutto e' passata una settimana circa. questo e' il sito: www.digitaltuningservice.de Ciao
Ciao chicco7171 e' passato un po' di tempo dall'ultimo post di questo thread, come e' andata a finire col problema dei pixel? Anche la strumentazione della mia E39 ha praticamente tutti i pixel andati e vorrei procedere alla pulizia dei contatti. Una info, ho letto la guida e la parte forse un po' piu' delicata e' il sollevamento della barra del display? Che dite e' facile? Ciao a tutti!!!
ciao Menion io ho provato a seguire le istruzioni consigliatemi,ma purtroppo anche avendo alzato il display e avendoci spruzzato ben 4 bombolette di spray per contatti non è successo niente!Appena ho un po di tempo seguiro il consiglio dell'amico Angell66 e cioe spediro il cruscotto alla digital tunning.Secondo Angell sono persone serie e cmq te lo restituiscono nel giro di una settimana....io non l'ho fatto ancora solo perche non mastico bene l'inglese e non conosco il tedesco..infatti voglio prima mandargli un'email e poi mi faro consigliare da loro come fare la spedizione.Per quanto riguarda i costi loro chiedono 149 euro piu le spedizioni a tuo carico.Saluti.Se tu dovessi contattarlio fammi sapere!
Ciao Chicco proprio ORA sono salito su dopo aver effettuato la procedura: ho recuperato qualche pixel ma non tutti. ho analizzato bene le istruzioni, ma credo tutto dipenda dal cul... ops dalla fortuna e da quale zona della piattina si è ossidata. E credo dipenda anche dallo spray, quello che ho usato io è uno svitol per contatti elettrici, ma che come la maggior parte degli spray che si trovano dalle nostre parti (sono di Cava de Tirreni) hanno anche una funzione lubrificante e quindi oltre a lasciare dei residui non so se vanno molto in profondità. Ho guardato bene bene il display, però credo che la piattina che porta i segnali al display sia pressata sul RETRO della gomma arancione e quindi senza smontare tutto il display (e c'ho provato ma non ci sono riuscito) la vedo dura a pulire il tutto per bene... Toglimi una curiosità, tu che spray hai usato? Anche io volevo scrivere ai tedeschi, però mi devo ricordare di dirgli che ho provato il fai da te e che non si spaventassero se trovano la strumentazione leggermente unta (chissà se evapora definitivamente lo svitol).... Fammi sapere, ciao!!!
Anche io ho lo stesso problema dei pixel io non ho provato con la "cura" Magari ci possiamo mettere daccordo e fare una spedizione unica per la germania
E' vero e' uno scandalo. Credo sia facilmente recuperabile la situazione se solo si trovassero delle informazioni su come smontare del tutto la strumentazione. Con la procedura del forum tedesco su linkata si riesce un po' ad alzare il telaio che tiene fermo il display, ma il risultato dipende solo dalla fortuna (e credo dallo spray usato). Ci riprovero' prima o poi, se qulcuno che conosce il tedesco oppure bazzica su altri forum della BMW puo' vedere se esiste una procedura per aprire la strumentazione? Ciao!!!