Piu' sicuro un suv o berlina/sw? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piu' sicuro un suv o berlina/sw?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da moreno, 1 Dicembre 2007.

  1. moreno

    moreno Secondo Pilota

    527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    Salve a tutti da un po' di tempo io e dei miei amici discutiamo sul fatto se sia piu' sicuro,in caso di incidente un bel suv tipo x5 o una berlina/sw tipo bmw serie 5, voi che ne pensate? grazie
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Guarda le stelle nei crash test euroNcap.
    Un SUV può sembrare più sicuro, ma non è vero.
     
  3. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Quoto ma aggiungo che per il 5er il crash test laterale è risultato disastroso.:sad:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per quanto riguarda la resistenza strutturale, guarda le stelle euroNCAP

    invece se un SUV và a sbattere contro una berlina/SW, probabilmemte il peso maggiore del SUV e la posizione relativamente più alta, influisce sulla sicurezza degli occupanti
     
  5. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    credo che occorrerebbe valutare da quale punto di vista intendi "sicura".....se sono fermo ad un semaforo e vengo tamponato preferirei essere su una X5...così come in un eventuale urto laterale...in movimento invece lessi una volta di uno studio USA che i SUV non sono particolarmente sicuri:-k ......forse proprio a causa del peso....
    Però ripeto, a prescindere dalle "stelle" preferirei essere tamponato a bordo di un Hummer H2 piuttosto che su una smart.......poi magari è più sicura la smart:biggrin:...ma l'idea è quella
     
  6. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Studi sul territorio Americano da qualche anno hanno accertato che dalla diffusione delle auto alte, SUV, SAV PICK-UP ed affini gli incidenti mortali da scontro tra automezzi sulle strade è aumentato perché nella maggioranza dei casi l'auto alta fa sopperire gli occupanti dell'auto convenzionale.
     
  7. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    in uno scontro tra SUV e auto mi pare abbastanza ovvio che gli occupanti del suv stanno più al sicuro.

    Se però per sicurezza si considera anche quella "attiva", la tenuta di strada, il minor spazio di frenata, ecc. allora una berlina/sw è più sicura...
     

Condividi questa Pagina